Film News

The Nightmare Before Christmas: il film di Tim Burton avrà un seguito, è ufficiale!

Nel corso delle ultime ore è stato confermato ufficialmente il seguito di The Nightmare Before Christmas, iconico film di Tim Burton e diretto da Henry Selick.

Dopo che Disney Publishing aveva annunciato di aver ingaggiato Shea Ernshaw (Winterwood) per scrivere un romanzo young adult ambientato direttamente dopo gli eventi del film in stop motion, abbiamo la conferma che la storia sarà raccontata dal punto di vista di Sally e si svolgerà dopo il primo bacio con Jack Skelington con i due che saranno marito e moglie.

La trama si diramerà dopo che la protagonista libererà accidentalmente un pericoloso cattivo per le strade di Halloween Town che metterà in pericolo Jack e tutte le città vicine, compresa una inedita rispetto al primo film.

Questo nuovo libro, scritto dal punto di vista di Sally è ambientato poco dopo gli eventi del film ma la storia da raccontare è sempre quella del grande amore tra lei e Jack. Ma è anche un racconto di formazione per Sally, mentre la vediamo destreggiarsi sotto il nuovo titolo regale di Pumpkin Queen di Halloween Town. Introdurremo anche nuovi e cupi personaggi e nuove ambientazioni” ha affermato Ernshaw.

Per ora non abbiamo informazioni sul titolo e sull’uscita di questo nuovo capitolo che, probabilmente, non vedremo prima della fine del 2022.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti