Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Battle Brothers: annunciata la data d’uscita su Switch

18 Feb 2021 | News, Nintendo Switch

Condividi sui Social!

UKIYO Publishing e Overhype Studios sono lieti di annunciare che l’acclamato GDR tattico a generazione procedurale Battle Brothers sarà disponibile dall’11 marzo per Nintendo Switch.

Dopo un lancio di successo su PC nel 2017, accompagnato da recensioni entusiastiche, Battle Brothers è un GDR tattico a turni in cui dovrai gestire una banda di mercenari in uno spietato mondo fantasy medievale. Potrai decidere chi ingaggiare, dove andare, quali contratti accettare e come gestire la tua milizia privata. Ma occuparsi di un gruppo di mercenari richiede sangue, fatica e lacrime, perché dovrai bilanciare il budget, equipaggiare il tuo gruppo e fare il possibile per portare quanto più cibo in tavola, mentre vagherai in questo mondo indimenticabile.

Una volta in battaglia, Battle Brothers è un’esperienza tattica davvero avvincente, che richiede il posizionamento strategico dei propri personaggi. Saranno comunque ben equipaggiati, avendo a disposizione varie armi con vantaggi e svantaggi, che potranno sfruttare contro una vasta gamma di avversari. Rompi gli scudi con le asce, stordisci i nemici con una mazza, forma una falange con le lance o distruggi le corazze degli avversari con un martello da guerra. Tutto in Battle Brothers è permanente, perciò ogni volta che perderai un soldato, lo avrai perso per sempre. E se dovessi perdere l’intera squadra, sarà tutto finito! Il mondo di Battle Brothers è duro e spietato, ma la posta in gioco sarà sempre alta, sia in battaglia sia nella gestione monetaria al di fuori di essa.

Battle Brothers è un gioco progettato sia per sfidare i giocatori e le loro tattiche, sia per generare storie uniche e memorabili. Storie di sconfitte, drammi e disperazione, ma anche storie di eroismo e vittorie emozionanti”, ha dichiarato Jan Taaks di Overhype Studios. “Giochi complessi e profondi come Battle Brothers sono piuttosto rari su Nintendo Switch ed essere finalmente in grado di giocarci dove vogliamo è una prospettiva davvero avvincente!”

“Siamo stati subito conquistati da Battle Brothers e sapevamo che sarebbe stato un prodotto perfetto per Nintendo Switch, dove sarà possibile giocarci in modalità portatile sia quando siamo fuori, sia quando siamo in casa ma la TV è occupata”, ha dichiarato Martin Hann di UKIYO Publishing. “Questo gioco ti consente di immergerti in missioni così avvincenti che usarlo in modalità portatile sembra quasi di godersi un buon libro.”

Battle Brothers sarà disponibile dall’11 marzo per Nintendo Switch. È ora possibile prenotarlo con uno sconto del 15% sul gioco e tutti i suoi contenuti aggiuntivi. Il gioco base sarà disponibile al prezzo di 27,99 €, oppure è possibile optare per un bundle che include il gioco e tutte le sue espansioni a pagamento: Beasts & Exploration, Warriors of the North e Blazing Deserts, al costo di 58,98 €, con un ulteriore risparmio del 5%.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: