Extra News

Sony compra l’1,93% delle azioni di Kadokawa Corporation, la società madre di From Software

Sony cross-play

Negli scorsi giorni Sony Corporation ha acquistato l’1.93% delle azioni del colosso dell’intrattenimento Kadokawa (proprietaria al 100% di FromSoftware).

Questa notizia arriva insieme all’acquisto da parte del fondo CyberAgent di un altro 1.93% con l’obiettivo di ottenere nuovi capitali per rinforzare i business legati a videogiochi e anime.

Stando a quanto riportato Kadokawa punta a “sviluppare e acquisire nuove IP oltre a valorizzare l’uso delle proprietà intellettuali già esistenti” puntando su contenuti audiovisivi di vario genere come film, serie anime e appunto videogiochi, stesso obiettivo per quanto riguarda anche Sony, visto che la compagnia era già entrata in possesso di Crunchyroll, piattaforma di grande successo proprio in ambito anime.

Vedremo dunque se questa acquisizione, anche se decisamente ristretta, delle azioni della holding di From Software porterà ad accordi commerciali tra le aziende per sviluppare nuovi titoli esclusivi, come il tanto agognato Bloodborne 2.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.