Fumetti News

InfoComics: la rivoluzionaria infografica d’autore racconta i miti della cultura pop

Tutto quello che c’è da sapere sulle loro origini, i loro creatori
e numerose curiosità inedite, in oltre 100 coloratissime infografiche.
Da Batman a Braccio di Ferro, da Wonder Woman a Corto Maltese.

L’autore ha scritto per i maggiori quotidiani argentini sperimentando una nuova forma di comunicazione e attuando una piccola rivoluzione: attraverso l’infografica, nata proprio dall’incrocio tra la grafica e il giornalismo – prima usata quasi esclusivamente a fini statistici -, ha raccontatoipersonaggi più amati dalla cultura pop. Da qui anche il titolo del volume, InfocomicsL’intento, oltre quello di tracciare i profili di questi miti, è di svelarne gli aspetti più reconditi, quelli che probabilmente durante l’infanzia o l’adolescenza ci sono sfuggiti.

Sapevate, ad esempio, che il festival più noto di sempre prese il nome da Woodstock, l’uccellino giallo dei Peanuts? E che per la creazione del mantello di Batman si ispirarono all’invenzione di Leonardo Da Vinci?

Questo e molto altro, nel coloratissimo e ricchissimo Infocomics – I segreti dei Supereroi (e di altri personaggi dei fumetti).

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.