Film News

Vera de Verdad: l’esordio nel lungometraggio di Beniamino Catena sarà presentato al Trieste Film Festival

Vera de Verdad, esordio nel lungometraggio di Beniamino Catena, sarà presentato alla 32. edizione del Trieste Film Festival mercoledì 27 gennaio 2021. Dopo l’anteprima al 38. Torino Film Festival, il film parteciperà al TSFF nella sezione Premio Corso Salani, dedicata a lungometraggi italiani indipendenti che non hanno ancora avuto una distribuzione in sala e ricercano una distribuzione internazionale.
Interpretato da Marta Gastini, Davide Iacopini, Anita Caprioli, Paolo Pierobon, Manuela Martelli e Caterina Bussa, e con la partecipazione straordinaria di Marcelo Alonso, VERA DE VERDAD è uno sci-fi drama che parte dalla fantascienza per arrivare al realismo dei sentimenti.

Vera de Verdad è una coproduzione tra Italia e Cile. Il film è prodotto da Simone Gandolfo, Manuel Stefanolo e Karina Jury, una produzione Macaia Film, Atómica e 17Films, produttori associati Nicoletta Polledro, Beniamino Catena, Monica Galantucci, Corrado Lannaioli per Mola Film International. Il film è realizzato con il supporto del fondo di coproduzione Ibermedia, POR Fesr Regione Liguria Azione 3.2.2 e della Genova Liguria Film Commission, con il contributo di DG Cinema e Audiovisivo – Mibact. Le vendite internazionali sono curate da Coccinelle Film Sales. 

SINOSSI – Vera, una bambina di undici anni, scompare senza lasciare traccia. Due anni dopo ritorna ma invece di essere adolescente è una giovane donna. Non ricorda niente. I genitori sono sconvolti ma l’esame del DNA conferma che è davvero lei. Quando i ricordi riaffiorano alla memoria, Vera capisce di aver vissuto la vita di un uomo cileno, clinicamente morto, che dall’altra parte del mondo si era risvegliato nello stesso istante in cui lei era svanita nel nulla.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.