Fumetti News

Grimm Manga Tales: in arrivo il nuovo manga di Mangasenpai

Grimm Manga Tales ripropone i popolari racconti dei fratelli Grimm in versione alternativa. I soggetti sono i più classici, tuttavia, la declinazione in “stile manga” ha portato l’autrice, Kei Ishiyama, a proporre interessanti cambiamenti nelle trame e nei messaggi che esse propongono. Tantoché  in quasi tutte le fiabe i personaggi e la morale assumono nuove “dimensioni”, nuovi caratteri e una rinnovata vitalità che li renderà indimenticabili, per un’esperienza di lettura dal sapore “classico” e “innovativo” al tempo stesso.
Perchè è proprio questo “l’ingrediente segreto di questa stupenda duologia di racconti. Anche se il punto di partenza spesso è il medesimo, capita di ritrovarsi inizialmente totalmente sconcertati dai cambiamenti apportati; come, per esempio, quando ci rendiamo conto che Raperonzolo è un ragazzo.

Basta un attimo: ci si ferma a chiedersi “e perché no…” e continuiamo la lettura, curiosi di vedere che strada prenderà questa nuova versione di un grande classico della narrativa che fa parte del retaggio di ciascuno di noi. Questa frase, “e perché no…”, diventa addirittura il leitmotiv dei volumi mentre si legge e non si può fare a meno di sorridere mentre si osserva l’evoluzione di certi racconti. E non è tutto qui, perché chi ha una certa dimestichezza con la mitologia giapponese, sarà felice di notare i riferimenti e le allusioni a questo o quel mito della cultura del Sol Levante che alla perfezione si fonde con la grande cultura europea, in un’armonia di concetti senza tempo. 
Questi manga creano dipendenza e non potrete fare a meno di divorarli per scoprire quanto variano dalle versioni che conoscete. In una parola, Grimm Manga Tales è un’opera essenziale per qualsiasi collezionista di manga, volumi da leggere, consigliare a tutti i vostri amici, e regalare nella stupenda versione deluxe in cofanetto speciale.

GRIMMS MANGA TALES, Kei Ishiyama.

Piano dell’opera: Opera composta da due volumi in uscita a Luglio (volume 1) e a Ottobre (volume 2).
Da Luglio 2021 sarà disponibile anche il cofanetto deluxe contentente entrambi i volumi e una storia aggiuntiva speciale (La Bella Addormentata), disponibile SOLO nel cofanetto, realizzata da M. Kujiradou, autrice di Princess Ai (character disegn di Ai Azawa).

Caratteristiche: formato tankobon 13×18 cm, sovracopertina con illustrazioni a colori e copertina a colori illustrata

Il Cofanetto è ORA PREORDINABILE sullo store www.mangasenpai.it (no spese di spedizione)
ATTENZIONE: DISPONIBILI SOLO 100 COPIE!
CODICE OMAGGIO: GRIMMSBONUSPOSTER

preordinando il cofanetto sul nostro store online e inserendo il coupon speciale avrete in omaggio anche il poster ufficiale delle “Grimms Manga Tales”

…e vissero per sempre felici e contenti!

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti