News Nintendo Switch

Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite sono le console del Natale 2020

La famiglia di consoleNintendo Switch si riconferma anche quest’anno tra i doni natalizi per eccellenza, risultando tra i preferiti e più desiderati dagli italiani. Forse per la sua unicità e versatilità, che rispecchia perfettamente la missione di Nintendo di portare sorrisi sui volti delle persone, unendole attraverso il divertimento. Per tutti i nuovi possessori di console e non solo, c’è una serie di videogiochi davvero imperdibili che non possono mancare nella collezione di ogni giocatore, tra grandi classici e importanti novità.

Particolarmente apprezzata Nintendo Switch Lite, compatta, leggera, dai comandi integrati e compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile. È l’ideale per chi vuole tenerla sempre con sé, in casa e fuori, e anche per chi desidera divertirsi in multiplayer online o in wireless locale con amici e parenti che possiedono già una console Nintendo Switch top di gamma.

Con più di 26 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Animal Crossing: New Horizons non è più un semplice videogioco, ma un fenomeno di costume a tutto tondo, entrato di diritto nella cultura pop moderna. Alta moda, musica, cinema, politica e tantissimi altri settori si sono approcciati a questo mondo virtuale dalle infinite potenzialità. Con Animal Crossing, i possessori di Nintendo Switch possono coronare il proprio sogno di mollare tutto e cominciare una nuova vita su un’isola lontana da tutto grazie allo speciale Pacchetto isola deserta di Nook Inc. Giunti su un’isola deserta, i giocatori potranno rimboccarsi le maniche per iniziare una nuova vita, rendendola, con il passare dei giorni e delle stagioni, esattamente come desiderano.

Gli appassionati di attività fisica e coloro che tra i buoni propositi di quest’anno hanno l’obiettivo di tenersi in forma possono invece contare su Ring Fit Adventure*, l’esclusiva esperienza Nintendo che fa incontrare gaming e fitness. Grazie al Ring-Con, un particolare anello flessibile pensato per l’attività fisica, e le tante modalità presenti all’interno del gioco, sia i neofiti sia i veterani del fitness possono rimettersi in forma giocando, rispettando i classici buoni propositi per il nuovo anno. Quest’anno, la scelta di exergame si allarga ulteriormente con Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise, il videogioco che permette di fare boxe al ritmo di grandi brani pop nella comodità di casa. Con 23 brani e molteplici modalità per personalizzare al massimo il proprio allenamento, è un ulteriore alleato per combattere la pigrizia e fare movimento quando e dove si vuole.

Gli amanti della mascotte Nintendo per eccellenza non possono perdersi Mario Kart Live: Home Circuit. Questa esperienza innovativa, frutto di una collaborazione tra Nintendo e Velan Studios, porta il divertimento della serie Mario Kart nel mondo reale grazie alla versatilità di Nintendo Switch. I giocatori possono infatti usare la console per gareggiare con un kart telecomandato: il kart accelera nel mondo reale quando i giocatori ottengono un turbo nel gioco, si ferma quando viene colpito da uno strumento e reagisce in tanti altri modi diversi a seconda della gara. Grazie alle porte per tracciare i propri circuiti personalizzati incluse nella confezione, l’unico limite è la propria immaginazione! Altro videogioco imperdibile per i fan dell’idraulico baffuto è Super Mario 3D All-Stars, una collezione che racchiude le versioni ottimizzate per Nintendo Switch di tre avventure in 3D: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Grazie a una risoluzione maggiore rispetto alle loro versioni originali e a una serie di novità che assicurano un’esperienza di gioco ottimale sulla console, questa collezione è davvero un’occasione imperdibile per recuperare, o rigiocare, tre pietre miliari della storia dei videogame.

Chi è in cerca di avventure memorabili non può assolutamente perdersi Pikmin 3 Deluxe, in cui i giocatori possono controllare una capace truppa di minuscole creature ed esplorare un pianeta ostile sfruttando sapientemente un mix di azione e strategia. Le abilità uniche dei piccoli Pikmin saranno utili per andare a caccia di preziose risorse, risolvere rompicapi e affrontare potenti nemici in un mondo ricco di sorprese. I nuovi Switch owner possono anche approcciarsi alla mitica saga di The Legend of Zelda con Hyrule Warriors: L’era della calamità, che li porterà in un mondo ricco di adrenalina e azione. Un secolo prima degli eventi del pluripremiato The Legend of Zelda: Breath of Wild, il fato del mondo è in bilico: il compito dei giocatori sarà quello di guidare le proprie forze sul campo di battaglia e affrontare la temibile calamità Ganon per garantire la sopravvivenza del regno.

Grazie alla possibilità di giocare anche fuori casa in modalità portatile e, soprattutto, al fatto di avere sempre due controller a disposizione con un semplice gesto, Nintendo Switch è veramente la console da condividere per eccellenza. Per chi ama giocare in compagnia c’è 51 Worldwide Games, un’esclusiva collezione di giochi classici e senza tempo. Dagli scacchi al backgammon, dell’hockey da tavolo al tiro al bersaglio, chiunque può trovare sempre il gioco perfetto per ogni occasione, che sia online o in multiplayer locale.

Questi sono solo alcuni dei titoli che non possono mancare nella collezione dei nuovi giocatori e, grazie alle migliori uscite degli scorsi anni e le attesissime in arrivo in quello appena iniziato, ce n’è davvero per tutti i gusti. Per avere un assaggio di quello che attenderà tutti i possessori di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite nel 2021, è attualmente disponibile su Nintendo eShop, scaricabile fino all’31 di gennaio, una demo gratuita di Monster Hunter Rise, l’attesissimo nuovo capitolo della saga giapponese di successo che porta i giocatori a caccia di giganteschi mostri. Per scoprire la line-up completa e scegliere il gioco perfetto per le proprie esigenze, basta visitare la sezione dedicata ai giochi per Nintendo Switch sul sito Nintendo.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti