Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Galaxy Buds Pro: annunciati i nuovi auricolari di Samsung

14 Gen 2021 | News, Extra

Condividi sui Social!

Samsung Electronics ha annunciato oggi Galaxy Buds Pro, gli auricolari di nuova generazione che offrono un suono immersivo, qualità di chiamata superiore, Active NoiseCancellation (ANC) intelligente e connettività migliorata tra i dispositivi Galaxy, il tutto racchiuso all’interno di un design moderno ed elegante. I nuovi Galaxy Buds Pro si configurano come la migliore offerta di auricolari di Samsung, progettati per ottenere il massimo dal lavoro, dall’intrattenimento e da ogni aspetto della propria vita.

“Il mercato degli auricolari wireless è in rapida espansione, cercando di rispondere alle crescenti aspettative dei consumatori, alla ricerca di una tecnologia che possa aiutarli ad adattarsi a nuovi stili di vita e routine”, ha commentato TM Roh, Presidente e Head of Mobile Communications Business, Samsung Electronics. “Con Galaxy Buds Pro intendiamo offrire agli utenti un’esperienza audio unica nel suo genere, capace di rendere epiche anche le attività quotidiane.”

Suono e qualità di chiamata impareggiabili

Nel settore degli auricolari, un’esperienza premium parte sempre dal suono. Che si usino per godersi la musica durante una corsa o per ascoltare i podcast nel tragitto verso il lavoro, la qualità audio è ciò che conta di più. I Galaxy Buds Pro offrono un suono più completo, abilitato di due driver, uno da 11 millimetri per bassi più profondi e un ulteriore driver da 6,5 millimetri per alti più ricchi. Questi dettagli offrono la migliore esperienza audio di Samsung ad oggi: un suono dinamico ed equilibrato. Quindi, che si tratti di un groove hip hop ritmico o di una melodia classica intricata, si può apprezzare la musica proprio come l’ha intesa l’artista, sempre e ovunque.

Ma gli auricolari ormai non sono più solo utili in fatto di intrattenimento: rappresentano uno strumento cruciale per le comunicazioni lavorative e la qualità di chiamata è più importante che mai. I Galaxy Buds Pro separano la voce dai suoni indesiderati grazie a tre microfoni e al Voice Pickup Unit (VPU), assicurando che l’utente possa farsi sentire nel miglior modo possibile. Uno dei microfoni esterni è inoltre dotato di un elevato rapporto segnale/rumore (SNR), che elimina ulteriormente i rumori di fondo. Inoltre, Samsung ha integrato la sua nuova tecnologia Wind Shield all’interno dei Galaxy Buds Pro: un design meno sporgente riduce al minimo l’area di contatto col vento, e la camera con rete appositamente progettata ne filtra l’interferenza. Le telefonate non sono mai state così chiare, anche in caso di vento.

L’Active NoiseCancellation più intelligente mai introdotto sugli auricolari wireless

L’esperienza Galaxy Buds Pro è pensata per permettere all’utente di sentire meglio ciò che desidera, eliminando l’indesiderato. Ecco perché le Galaxy Buds Pro hanno le funzionalità ANC più intelligenti di ogni altro auricolare wireless. Quando si ha necessità di concentrarsi sul lavoro o di staccare la spina dal mondo circostante e rilassarsi, è possibile ridurre il rumore di fondo fino al 99%, regolandolo con precisione al livello desiderato, mentre la funzionalità Suono Ambientale permette di amplificare i suoni vicini di oltre 20 decibel, regolandoli e personalizzandoli in base alle proprie esigenze fino a 4 livelli. Questa funzione è ideale per i multitasker: chi lavora da casa, magari mentre si prende cura di un bambino, o chi ama correre in città, tenendo un orecchio aperto per il traffico circostante.

E non solo: ANC e Suono Ambientale collaborano automaticamente, adattandosi ai suoni circostanti, così da ottimizzare l’esperienza audio. I Galaxy Buds Pro riconoscono quando si sta parlando, risultando così in grado di ottimizzare automaticamente la cancellazione dei suoni di sottofondo o la loro amplificazione. È inoltre possibile abbassare il volume della musica mentre si parla, anche quando si utilizza Suono Ambientale o ANC è spento. Questa tecnologia consente così di ascoltare e comunicare in maniera più efficace, rendendo Galaxy Buds Pro uno strumento ottimo per l’utilizzo quotidiano.

Un’esperienza Galaxy ancora più fluida

Gli auricolari Galaxy Buds Pro sono parte integrante del mondo Galaxy, inserendosi in modo ancora più fluido nell’ecosistema. È ora possibile attivare automaticamente gli auricolari, scegliendo tra smartphone e tablet Galaxy sulla base dell’utilizzo, senza necessità di regolazioni manuali[4]. Ad esempio, se si sta guardando un video su Galaxy Tab S7 e si desidera rispondere a una chiamata su Galaxy S21, la nuova funzione Auto Switch metterà in pausa il video e consentirà l’interazione con la chiamata utilizzando i Galaxy Buds Pro. Una volta terminata la chiamata, gli auricolari si collegheranno automaticamente al tablet, permettendo l’ascolto del video.

I Galaxy Buds Pro espandono l’esperienza audio connettendosi con altri dispositivi Galaxy, specialmente Galaxy S21. È possibile apprezzare i suoni in modo realistico e immersivo con Galaxy Buds Pro, ovunque ci si trovi, grazie alla funzionalità 360 Audio, unitamente alla tecnologia Dolby Head Tracking, che pone l’utente al centro della scena. Per i vlogger, è possibile catturare la propria voce e i suoni circostanti, sincronizzando i microfoni di Galaxy Buds Pro e Galaxy S21. Galaxy Buds Pro vantano anche la Game Mode, che porta l’esperienza di gioco a un livello superiore quando la latenza audio ridotta è abbinata alle potenti prestazioni e al display immersivo di Galaxy S21.

Qualunque sia l’uso dei Galaxy Buds Pro, non sarà necessario preoccuparsi della durata della batteria. Quando completamente carichi, sono disponibili fino a 8 ore di riproduzione, con un’ulteriore disponibilità di 20 ore all’interno della custodia di ricarica wireless. Anche utilizzando l’ANC, è possibile apprezzare fino a 5 ore di riproduzione, con un’ulteriore disponibilità di 13 ore utilizzando la custodia di ricarica wireless. E se dovessero comunque scaricarsi, sarebbe possibile guadagnare un’ora di riproduzione già dopo soli cinque minuti di ricarica rapida.

Nuovo design elegante e razionale

I Galaxy Buds Pro non sono solo fantastici da utilizzare ma hanno anche un aspetto esclusivo. Prendendo ispirazione dalla forma iconica e innovativa dei Galaxy Buds Live, Galaxy Buds Pro vantano un design innovativo e più ergonomico. La forma degli auricolari a canale migliora la qualità del suono e appare meno sporgente e più naturale quando sono nelle orecchie. Questo nuovo design riduce anche l’area di contatto tra l’orecchio e l’auricolare, migliorando il comfort e riducendo al minimo la sensazione di chiusura.

Inoltre, i Galaxy Buds Pro sono stati progettati per offrire maggiore serenità, grazie alla protezione con un grado di impermeabilità IPX7, il più alto standard di resistenza all’acqua della linea Galaxy Buds. Inoltre, grazie a SmartThingsFind non sarà più necessario preoccuparsi di perdere un auricolare: è infatti possibile localizzare facilmente entrambi gli auricolari, anche quando sono stati smarriti in un luogo distante o sono fuori dalla portata del Bluetooth. Galaxy Buds Pro sono stati realizzati anche per ridurre gli sprechi, utilizzando il 20% di materiali post-consumo (PCM) rispettosi dell’ambiente.

Disponibilità I nuovi Galaxy Buds Pro sono disponibili in tre magnifici colori: gli iconici Phantom Black e Phantom Silver e l’incredibile Phantom Violet, perfetto per accompagnare il Galaxy S21. Galaxy Buds Pro saranno disponibili in mercati selezionati a partire dal 15 gennaio.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]