Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Le “Regine degli Scacchi” spopolano su Twitch

27 Nov 2020 | News, Extra

Condividi sui Social!

Streaming chiama live streaming. A circa un mese dalla sua uscita ufficiale, “La regina degli scacchi” continua a essere sulla bocca di tutti, risultando una delle serie di maggior successo degli ultimi anni.

Vista da circa 62 milioni di persone in tutto il mondo, la miniserie sta contribuendo ad alimentare la curiosità e l’interesse intorno al meraviglioso mondo degli scacchi, e Twitch si sta dimostrando un valoroso alleato per la sua diffusione.

Attraverso i loro canali, infatti, alcune delle migliori giocatrici di tutto il mondo realizzano delle live nelle quali mostrano le loro abilità e insegnano alle loro community i primi passi, le mosse, le strategie e le accortezze per migliorare il proprio stile di gioco.

Tutti coloro che sono appassionati o che grazie alla serie TV sono curiosi di saperne di più di questo antico sport, troveranno di seguito i link diretti ai canali di alcune delle streamer più interessanti a livello globale:

  • Anna Cramling – 35.782 follower
    Anna è una giocatrice di scacchi svedese. Sul suo canale dispensa consigli e trucchi, utili in particolare con chi è alle prime armi. Il tutto nel segno del divertimento e delle risate; 
  • Fionchetta – 10.115 follower
    Fiona vanta una medaglia d’oro alle Olimpiadi degli scacchi. Commentatrice abituale di alcuni dei più grandi tornei scacchistici del mondo, ha iniziato a giocare a scacchi a soli nove anni e da allora ha rappresentato il Lussemburgo in sette Olimpiadi e in molti altri campionati mondiali ed europei;
  • Anna_Chess – 55.600 follower
    Anna è un ex giocatrice di scacchi olimpionica. Gran Maestro di scacchi ungherese, incoraggia la sua community a giocare a scacchi, supportando i neofiti. Per i fan de “La Regina degli Scacchi” Anna ha persino lanciato un torneo chiamato Beth Harmon Invitational;
  • HashtagChess – 6.085 follower
    HashtagChess è il partner ufficiale di Chess.com per l’Africa e il Sud Africa, con protagoniste due tra le migliori scacchiste sudafricane: WIM Jesse February e WCM Rebecca Selkirk. Quando non trasmettono eventi, ci si può unire a loro per giocare e divertirsi insieme;
  • Briziana – 16.429 follower
    Bri è una ventenne australiana partner di Twitch. Stremmma regolarmente videogiochi e gioca a scacchi, chattando costantemente con la sua community.

Ancora una volta Twitch si dimostra piattaforma poliedrica, dove oltre al gaming e agli eSport, offre la possibilità di dare spazio a tante altre passioni.

Anna Chess Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]