Fumetti News

Arcadia – Volume 1: Mad World, l’atteso seguito di Nomen Omen, il capolavoro fantasy di Marco B. Bucci e Jacopo Camagni, arriva domani in fumetteria

Sta per terminare l’attesa! Giovedì 26 novembre arriva, edito da Panini Comics, Arcadia Vol. 1: Mad World, il seguito di Nomen Omen, il capolavoro fantasy di Marco B. Bucci e Jacopo Camagni.L’universo narrativo creato dai due autori nei tre volumi di Nomen Omen cambia completamente volto e, con il primo capitolo di Arcadia, spalanca le porte a un racconto che gioca con le regole stesse della narrazione.

L’isola di Manhattan non esiste più. Al suo posto, invisibile agli occhi dei mortali, si erge Arcadia, il regno di tutte le storie, un luogo in cui Tempo e Spazio hanno nuovi significati. Un reame idilliaco dominato dalla magia, ma martoriato dalla guerra tra Re Taranis e le feroci milizie della Mano Verde. E mentre personaggi vecchi e nuovi cercano di dare un senso a questo folle mondo, una domanda tra mille troverà risposta: cosa è successo a Becky Kumar?

“La magia dei nomi, all’interno di una storia, può essere così potente da cambiarne persino il nome. Raccontare la magia significa anche sottostare alle sue leggi” dichiara lo sceneggiatore Marco B. Bucci a proposito del nuovo colpo di scena della saga che dal 2017 tiene col fiato sospeso migliaia di fan. “Se prima raccontavamo una storia urban fantasy, con Arcadia entreremo nel territorio narrativo del fantasy urban. Una terra incognita in cui tutto può accadere”.

Al radicale cambio di ambientazione si accompagneranno diverse novità anche dal punto di vista visivo. “L’utilizzo del colore in Nomen Omen ha sempre rappresentato la magia” spiega Jacopo Camagni, disegnatore della serie “Ma se il mondo è tutto permeato di magia allora saranno i toni di grigio a raccontarci della sua assenza.”

Arcadia Vol. 1: Mad World è disponibile anche in edizione a tiratura limitata e numerata in una special box contenente la versione esclusiva del volume con la cover disegnata da Pepe Larraz, la mappa extralarge di Arcadia e il dado a venti facce dell’esercito della Mano Verde.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.