Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Twitch: annunciato il lancio di Channel Points Predictions

13 Nov 2020 | News, Extra

Condividi sui Social!

Gli spettatori amano guardare i loro streamer preferiti mentre raggiungono la vittoria. Con il lancio di Channel Points Predictions, che è ad oggi disponibile per il 50% dei partner e degli affiliati di Twitch, gli streamer potranno avvicinarsi ancora di più alle loro community, facendoli partecipare direttamente nei momenti più emozionanti delle loro live.

Lo streamer imposterà un evento e i suoi possibili risultati. A questo punto gli spettatori, attraverso l’uso dei punti canale, potranno provare a prevedere il risultato finale. Chi indovinerà avrà come premio una quota proporzionale di punti canale dal totale di quelli messi in palio.

12504e7d 063d 4bb4 bf0b 8448af6ab53d Serial Gamer

Twitch ha realizzato questo prodotto in risposta ai feedback ricevuti dagli streamer: un modo semplice e divertente per coinvolgere le loro community, rendendo ancora più entusiasmante la partecipazione al loro canale. Predictions rappresenta una nuova “superpotenza” per i creator, con cui potranno migliorare il livello di esperienza e visualizzazione.

Come fare una previsione

I creator e i moderatori inclusi nel soft launch possono ora utilizzare il comando chat /prediction o andare sul loro stream manager e aggiungere l’azione rapida “Manage Predictions”.

image 22 Serial Gamer

È quindi possibile inserire i dettagli sulla previsione che si vuole eseguire e i due risultati possibili. Una volta inserite tutte le informazioni si può far partire la previsione.

image 23 Serial Gamer

È possibile gestire la previsione dalla dashboard.

image 24 Serial Gamer

Per completare la previsione, selezionare End Submissions e scegliere un risultato. Tutti i punti canale saranno quindi concessi ai vincitori.

image 25 Serial Gamer

Come sono stati scelti i creator per il soft launch? Come fare a sapere se si è stati inclusi?

I creator sono stati selezionati casualmente fino a formare un campione composto dal 50% di tutti i partner e gli affiliati di Twitch. Coloro che sono stati inclusi vedranno comparire sulla loro dashboard l’azione rapida Predictions.

In base a come la community interagirà con questa funzione durante il soft launch, Twitch renderà questa funzione disponibile a tutti entro la fine dell’anno.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]