Extra News

Escape Room a Casa Tua: 7 giochi online per giocare insieme ai propri amici, ognuno da casa propria

ESCAPE ROOM A CASA TUA, la prima Escape Room Online anche con attori, ritorna con nuovi giochi ed enigmi che permettono di vivere esperienze di escape room online con amici, ognuno da casa propria.  

Il nuovo format è nato la scorsa primavera, durante il primo periodo di lockdown, per permettere a tutti gli appassionati di poter giocare anche da casa, senza perdere il gusto della sfida e del lavoro di squadra.  Ora l’offerta si è arricchita: 7 diversi giochi per giocare insieme, o l’uno contro l’altro, ispirati a serie TV, classici gialli, o film cult. Senza rinunciare a una versione molto ironica de La Casa di Carta.

I giochi possono essere acquistati per sé stessi o per un gruppo di persone. Diventano così la scusa per organizzare un incontro in video chiamata con amici, ma anche un’idea per dei regali di Natale divertenti e originali. Esistono esperienze per tutti i livelli di giocatori, dai principianti ai più esperti, ed è facilissimo poterci giocare: basta avere uno smartphone o un PC e la voglia di divertirsi.

“Escape Room A Casa Tua è nato in un momento in cui era importante offrire delle alternative per il tempo libero”, commenta Lorenzo Polentes, tra i creatori di ESCAPE ROOM A CASA TUA. “Ora, l’intrattenimento a distanza si sta man mano evolvendo e per questo abbiamo accolto le richieste dei giocatori ampliando l’offerta con nuovi temi e ambientazioni e dando la possibilità di regalare questa esperienza anche ad altri. Non solo, lanceremo nuovi prodotti attraverso dei tornei bisettimanali, per far scoprire e testare in anteprima i nuovi giochi”.

Momenti di svago e divertimento da vivere a casa, con gli amici o anche in famiglia. E se il lavoro da remoto ha reso difficile coltivare le relazioni tra colleghi, Escape Room A Casa Tua offre la possibilità di sostenere team building aziendali online, in totale sicurezza.  Esperienze di giochi di fuga, per risolvere enigmi con un numero elevato di persone, senza distinzioni di età o ruolo, in cui collaborare verso l’obiettivo finale.

Tra i giochi che possono essere giocati da soli o in gruppo, con prezzi a partire da 3€ a persona, troviamo:

Scuola di Maghi

All’interno del gioco Scuola di Maghi ci si addentrerà nella famosa scuola di magia del maghetto più famoso del mondo, superando prove incredibili per accaparrarsi un posto come studente in una delle quattro case e sconfiggere “Tu Sai Chi”.

Escape room digitale per beginners.

Il Grande Party di Gatbsy

Conservate nell’armadio quel vestito con le paillettes e non sapete quando usarlo?  Il Grande Party di Gatsby è il gioco che richiede di cimentarsi nella risoluzione di un omicidio nella New York del proibizionismo, tra fiumi di champagne e charleston, immedesimandosi nel famoso Detective Marlowe.

Escape room digitale per intermediate.

La Casa di Carta Igienica

Il lockdown ha visto sparire dagli scaffali farine e lievito, ma anche la carta igienica in alcuni Paesi. E se succedesse davvero? In questo gioco, il Professore chiama i partecipanti per un colpo a dir poco inusuale: saccheggiare La Casa di Carta Igienica, l’edificio dell’Organizzazione filo-governativa che è il luogo che conserva le ultime riserve di preziosi rotoli di morbidissima 3 veli. Escape room digitale per experts.

Per chi invece vuole vivere azione e adrenalina, esistono altre esperienze animate con attori a distanza.

Entra nella Banda  e Anonymous

Durante il gioco vengono distribuiti indizi ai partecipanti che, interagendo con attori, ricevono messaggi, chiamate e video chiamate dal vivo, per dimostrarsi all’altezza della missione, e portare a termine una rapina in banca, oppure liberare un agente segreto.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.