Cinema Film News

EFA completa la selezione dei lungometraggi di finzione con altri sei titoli

La European Film Academy ed EFA Production hanno annunciato i sei titoli che compongono la seconda parte della selezione dei lungometraggi di finzione.

A causa dell’emergenza Covid-19 e alle relative restrizioni, la selezione EFA 2020 dei lungometraggi di finzione è stata annunciata in due momenti: 32 film sono stati annunciati lo scorso agosto, 6 titoli sono stati aggiunti oggi a completamento della lista. Insieme, i 38 film della prima e della seconda parte compongono la lista di selezione EFA 2020 dei lungometraggi di finzione che concorreranno per una nomination agli European Film Award 2020. I film sono stati scelti da un comitato di selezione composto dal Board dell’EFA e da invitati esperti: Giorgio Gosetti (programmatore di festival/Italia), Kathrin Kohlstedde (programmatrice di festival/Germania), Paz Lazaro (programmatore di festival/Spagna), Mary Nazari (esercente/Russia), Edvinas Pukšta (programmatore di festival/Lituania) e Agathe Valentin (sales agent /Francia).

Nelle prossime settimane gli oltre 3800 membri della European Film Academy visioneranno i 38 film selezionati e voteranno per le nomination nelle categorie di Film, Regista, Attore, Attrice e Sceneggiatore Europeo. Le nomination saranno poi annunciate il 7 novembre al Festival del Cinema Europeo di Siviglia, in Spagna. A una giuria composta da 8 membri spetterà invece il compito di decidere i vincitori per le categorie Direzione della Fotografia, Montaggio, Scenografia, Costumi, Trucco e Parrucco, Musiche Originali, Suono, Effetti Visivi.

La 33a edizione degli European Film Awards con l’annuncio dei vincitori si terrà il 12 dicembre.

SELEZIONE EFA LUNGOMETRAGGI DI FINZIONE 2020 – PARTE 2  

ANOTHER ROUND
DRUK
Danimarca, Paesi Bassi, Svezia
DIRETTO DA Thomas Vinterberg
SCRITTO DA Thomas Vinterberg & Tobias Lindholm
PRODOTTO DA Sisse Graum Jørgensen & Kasper Dissing

ENFANT TERRIBLE
Germania
DIRETTO DA Oskar Roehler
SCRITTO DA Klaus Richter
PRODOTTO DA Markus Zimmer, Stefan Arndt & Uwe Schott

SLALOM
Francia
SCRITTO E DIRETTO DA Charlène Favier
PRODOTTO DA Édouard Mauriat

SUMMER OF 85
ÉTÉ 85
Francia, Belgio
SCRITTO E DIRETTO DA François Ozon
PRODOTTO DA Eric & Nicolas Altmayer

THE BIG HIT
UN TRIOMPHE
Francia
DIRETTO DA Emmanuel Courcol
SCRITTO DA Thierry de Carbonnières
PRODOTTO DA Marc Bordure & Robert Guédiguian

WILLOW
VRBA
Macedonia del Nord, Ungheria, Belgio, Albania
SCRITTO E DIRETTO DA Milcho Manchevski
PRODOTTO DA Jane Kortoshev, Milcho Manchevski, Ildikó Kemény, Eleonóra Peták, Hubert Toint, Agron Domi, Nik Powell & Ian Prior

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti