Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Manticore Games e Dungeons & Dragons mettono in palio $20.000 in un concorso per la costruzione di dungeon con la piattaforma Core

7 Ago 2020 | News, Extra

Condividi sui Social!

Manticore Games lancia oggi l’evento D&D Design-a-Dungeon Contest ufficiale, che proseguirà fino al prossimo 6 settembre. Durante il concorso, la community composta da creatori e principianti verrà invitata a concepire e realizzare avventure originali utilizzando Core, la nuova piattaforma UGC per giocare e creare videogiochi su PC.

I premi per un totale di $20.000 verranno assegnati ai migliori giochi ed esperienze a tema D&D realizzati nell’ambito di quattro diverse categorie di avventura: fortezze e torri, terre selvagge, piani elementali e, ovviamente, dungeon, caverne e catacombe. Per ogni nuovo candidato iscritto, Manticore Games donerà $100 dollari a Extra Life fino a un massimo di $10.000.

Tutti i giochi e i mondi esplorabili creati durante il concorso saranno presentati e resi disponibili nell’evento PAX Online, il panel speciale di narrazione e gioco che si terrà a settembre.  In occasione del panel, alcuni famosi dungeon master, tra cui Jerry Holkins di Acquisition Incorporated e Deborah Ann Woll dalla serie web Relic & Rarities, ci racconteranno le loro avventure più epiche vissute in D&D e ricostruite con Core.   Patrick Buechner,responsabile marketing di Manticore, spiega: “Potete capire quanto amiamo il fantasy dal fatto che abbiamo scelto il nome Manticora, la creatura mitologica che comparve nel primo Manuale dei Mostri D&D”. “Crediamo fermamente che chiunque sia interessato a condividere le proprie idee possa creare giochi e mondi interattivi unici nel loro genere. Con Core i creatori hanno a disposizione strumenti e schemi efficaci facili da usare per trasformare le loro idee in esperienze memorabili, così come successe per i dungeon master con il modulo di avventura The Keep on the Borderlands di Gary Gygax”.   Per assistere i partecipanti del concorso nella loro missione, Manticore ha creato un nuovo sistema di lavoro. I kit per creatori contengono strumenti e modelli per iniziare a costruire il genere di gioco che preferiscono.  In questo i creatori troveranno un assortimento di armi e NPC, un sistema basilare per l’avanzamento di livello, dei modelli di oggetti di scena per ambientazioni fantasy e un modello di mappa per dungeon con le caselle bianche. 

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]