Fumetti News

I Fratelli Dracula: in arrivo a fine agosto la nuova graphic novel di Cullen Bunn e Mirko Colak

Vlad III di Valacchia è un personaggio storico molto controverso. In patria è considerato un eroe nazionale, ma le vicende legate al suo Regno lo hanno fatto spesso considerare un folle sanguinario dedito a pratiche atroci. Un personaggio tanto controverso, dunque, da aver ispirato la figura di Dracula.

Il 27 agosto esce I FRATELLI DRACULA (pagg. 120, cartonato, euro 19,90) il nuovo graphic novel di Cullen Bunn e Mirko Colak, gli stessi autori dell’apprezzatissimo UNHOLY GRAIL, che reinventava il mito di Artù e Merlino in chiave horror. Questa volta Bunn e Colak si cimentano appunto col mito di Dracula e con la storia di Vlad III e di suo fratello Radu, immaginando una storia nella storia, che include un involontario apprendistato.

La leggenda di Vlad l’Impalatore è stata appunto fonte di ispirazione per la figura di Dracula – il più iconico dei mostri – e materia di incubi che hanno scosso intere generazioni di lettori. Ma cosa lo trasformò in un assassino tanto depravato? La verità si nasconde nella sua adolescenza, quando, insieme a suo fratello Radu, fu fatto prigioniero dall’impero ottomano. Durante quel periodo, i due fratelli impararono molte cose: a tirare con l’arco, a cavalcare, a combattere, a vivere a corte e… a dare la caccia e a uccidere i vampiri.

I FRATELLI DRACULA è un fumetto imperdibile per tutti gli appassionati della storia di Dracula e una lettura perfetta per gli appassionati di horror mistery. Una storia appassionante e disegnata in maniera impeccabile.

Disponibile da giovedì 27 agosto in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti