Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Esports Racing Competition: il Team Fordzilla parteciperà al campionato

6 Ago 2020 | News, eSport

Condividi sui Social!

Fordzilla, il team Ford di eSports, si sta preparando ad affrontare una nuova sfida partecipando a un nuovo Esports Racing Competition (ERC), per la stagione 2020-21, la V 10-R League, organizzata da Gfinity e Abu Dhabi Motorsport Management (ADMM).

Il campionato, che si disputerà su scala globale, utilizza un formato inedito, mai visto prima nelle corse virtuali, e rappresenterà, inoltre, una piattaforma utile per la scoperta di talenti, offrendo nuovi campioni ai fan del motorsport e parlando direttamente con la sempre crescente community di racing sim.

La prima stagione, che avrà inizio questo mese, vedrà gareggiare il Team Fordzilla, costituito da tre piloti, al volante della monoposto personalizzata per la V 10-R League. Il Team Ford affronterà ciascuna delle altre sette squadre in sette partite, usando il simulatore di corse Assetto Corsa, in un formato che include Team racing, staffette e gare aggregate.

Gfinity, che vanta una community di gamer di circa 11 milioni di utenti, insieme ad ADMM, metterà a disposizione ancora più ore di programmazione per seguire la stagione di campionato, con l’intento di soddisfare la crescente domanda di trasmissioni relative al digital motorsport delle emittenti internazionali.

Come funziona la League

“Siamo lieti di dare il benvenuto al Team Fordzilla nel campionato. Conosciamo l’eredità di Ford nel motorsport del mondo reale e non vediamo l’ora di vedere come si esibirà il suo team di eSport.”
John Clark, Gfinity CEO

“Far parte di un campionato completamente nuovo come questo, in competizione con team di eSport già affermati, dimostra quanto lontano sia già arrivato il Team Fordzilla, in meno di un anno. Questa nuova gara, con un format unico e di portata globale, realizzata da Gfinity e ADMM, è la soluzione perfetta per noi e non vediamo l’ora di andare oltre.”

Emmanuel Lubrani, Senior Manager, Communications, Ford Europe 

“Avere il supporto di brand automobilistici iconici come Ford, attraverso la partecipazione del suo nuovo team di eSport Fordzilla, testimonia come sia condiviso l’impegno per l’evoluzione delle competizioni di sim-racing."
    Saif Al Noaimi, CEO ad interim ADMM

Il Team Fordzilla, durante la prima stagione di campionato, gareggerà contro altre sette squadre. Ognuna delle sette sfide sarà composta da tre round, che si svolgerà su un circuito diverso.

Dopo la conclusione di ogni partita, il numero di punti vinti da una squadra ne determina il risultato, di vittoria, sconfitta o pareggio. I punti vinti da ciascun Team durante la partita vengono, quindi, aggiunti al totale nella classifica generale del torneo. Dopo che tutte le squadre hanno giocato sette partite, la squadra con il maggior numero di punti vince la League.

Team Fordzilla

Ford ha lanciato il Team Fordzilla – il suo primo team di eSports – nel 2019 con la ricerca dei migliori piloti virtuali per formare le squadre composte dai top-player di Germania, Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Ogni team locale compete in gare nazionali con capitani dedicati, mentre i migliori racer di ogni squadra sono stati riuniti nel Team Fordzilla europeo. Attualmente, sono oltre 40 i piloti che corrono per il Team Fordzilla.

Nella stagione 2019/20, il Team Fordzilla ha partecipato alla Le Mans Esports. Inoltre, ha lanciato iniziative innovative tra cui il progetto TeamFordzillaP1, una nuova race car sviluppata per Ford e progettata insieme alla community dei gamer, che sarà presentata all’edizione 2020 di Gamescom.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]