Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

PG Nationals Summer Split: SkyTV è media partner dei playoff

25 Lug 2020 | News, eSport

Condividi sui Social!

PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo, fissa un nuovo appuntamento per tutti i duellanti di League of Legends: i playoff del PG Nationals Summer Split, la competizione più prestigiosa per gli amanti del genere MOBA, da oggi si possono seguire anche in televisione grazie a SkyTV. Il titolo di Riot Games, che ospita battaglie virtuali da oltre 100 milioni di giocatori, da anni è il punto di riferimento per il panorama Esport internazionale. L’estate in arrivo si preannuncia memorabile non solo per tutti gli amanti dei giochi elettronici competitivi, ma anche per tutti gli abbonati Sky, che sarà media partner dell’evento.

Gli appassionati potranno godersi tutti i momenti migliori di ogni sfida fino all’attesissima finale accedendo alla sezione Esport della piattaforma SKY On Demand oppure andando sul sito Sport.sky.it/esports. La media partnership con uno dei più noti editori televisivi a livello mondiale rappresenta la consacrazione del PG Nationals Summer Split non solo come competizione numero uno in Italia per League of Legends, ma come vero e proprio manifesto del movimento Esport nazionale.

Il seguitissimo appuntamento di PG Esports entra nel vivo con i playoff, che per questa edizione avranno un formato diverso rispetto al passato, studiato per rendere ancora più coinvolgente la manifestazione. In linea con il regolamento della LEC, la competizione europea per eccellenza di League of Legends, i playoff si svolgeranno con un tabellone a doppia eliminazione che garantirà ancora più spettacolo e match aggiuntivi per i fan. Sarà una lotta per il dominio tra i primi sei team qualificati, ovvero Mkers, arrivati primi, Samsung Morning Stars, Racoon, Outplayed, Cyberground Gaming e Campus Party Sparks: chi si aggiudicherà il passaggio alla prossima fase del torneo?

Per un evento così avvincente non potevano di certo mancare sponsor di spessore. Quest’anno i partner della manifestazione saranno adidas, Logitech G, WD Black, NicNacs, Chiquita e buddybank. Brand eccellenti che con la propria partecipazione sostengono la crescita di un trend sempre più importante per il Bel Paese.

Le battaglie virtuali dei playoff del PG Esports Summer Split sono già partite e si potranno seguire sulla piattaforma Sky On Demand, sul sito Sport.sky.it/esports e, ovviamente, ogni lunedì, martedì e mercoledì alle h 18.00 sul  canale Twitch di PG Esports. Ora non ci sono davvero più scuse per non seguire il miglior torneo italiano di League of Legends, buona visione a tutti!

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]