Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

The Sims Spark’d: debutta domani il primo reality competition show basato sul gioco

17 Lug 2020 | News, Extra

Condividi sui Social!

The Sims Spark’d, il primo reality competition show basato sull’iconico franchise di simulazione di vita, The Sims, debutterà domattina alle 8:00 (ora italiana) sul canale statunitense TBS.

Creato da EA, The Sims Spark’d regala creatività, storytelling e community: il tutto, straordinariamente, in un videogioco. In collaborazione con ELEAGUE di Turner Sports e BuzzFeed Multiplayer, lo show sarà trasmesso in TV e online per le prossime quattro settimane.

Sin dalla sua uscita nel 2000, The Sims ha ridefinito il significato di giocatore, permettendo agli utenti di creare e controllare personaggi in un mondo virtuale, dove possono esprimersi nel modo a loro più adatto e autentico. The Sims Spark’d, condotto dal cantante ed ex finalista di American Idol Rayvon Owen, mette in mostra lo storytelling creativo in modo nuovo e divertente, attraverso 12 concorrenti che gareggiano per vincere un montepremi di 100.000$. Nel corso delle quattro settimane, i migliori Simmers (che potresti riconoscere!) affronteranno sfide a tempo e ad eliminazione, costruendo personaggi, mondi, storie dalle tematiche uniche  e ciascuno di loro darà del suo meglio per impressionare la giuria composta da: Kelsey Impicciche, il volto di BuzzFeed Multiplayer YouTube, la cantautrice Tayla Parx e lo sviluppatore del gioco Maxis Dave Miotke.

The Sims è stato creato per incoraggiare le persone a giocare con la vita, e ora il pubblico potrà guardare quando le migliori menti creative condividono in diretta TV le proprie storie, e la loro immaginazione sarà l’unico limite. Inoltre, i giocatori di The Sims 4 potranno divertirsi con Spark’d Challenge Program: i migliori creatori saranno presi in considerazione per una futura stagione di The Sims Spark’d. La prima sfida, Destination Wedding, inizierà domani: ulteriori informazioni su come partecipare sono disponibili qui.

A partire da domani, gli spettatori statunitensi potranno sintonizzarsi su The Sims Spark’d tutti i sabati alle 8:00 su TBS; le repliche vanno in onda lo stesso giorno alle 17:00. Gli episodi completi saranno disponibili anche su BuzzFeed Multiplayer il lunedì seguente alle 17:00.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]