Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

League of Legends: Riot Games seleziona Getty Images come agenzia fotografica e partner di distribuzione ufficiale

13 Lug 2020 | News, PC

Condividi sui Social!

Getty Images, leader mondiale in comunicazione visiva, e Riot Games, sviluppatore e publisher di League of Legends, annunciano un accordo pluriennale che assegna a Getty Images il ruolo di partner della fotografia e della distribuzione degli eventi dell’esport globale di League of Legends: Il Campionato Mondiale, il Mid-Season Invitational e l’evento All-Star.

Getty Images gestirà le richieste editoriali e di licenza delle fotografie per gli eventi esport globali di League of Legends almeno fino al 2024, e lavorerà a stretto contatto con Riot Games per catturare l’essenza della scena esport di League of Legends, immortalando le competizioni, il dietro le quinte, e il fandom di appassionati che alimentano questo movimento sportivo. La partnership avrà inizio questo autunno con Il Campionato Mondiale 2020, in Cina.

Oltre a coprire i futuri eventi internazionali, migliaia di immagini dalla recente decade di tornei esport globali di League of Legends, come il primo Campionato Mondiale (Worlds) del 2011, il Madison Square Garden tutto esaurito per Worlds 2016, e il gremito Stadio Nazionale di Pechino durante i Worlds del 2017, saranno rese disponibili in licenza come parte della Collezione dell’esport globale di League of Legends. Le fotografie dell’edizione dello scorso anno della finale del Campionato Mondiale, che ha ottenuto il record per pubblico medio al minuto (AMA) di 21.8 milioni, sono già disponibili in licenza nella collezione di Getty Images.

“Stiamo entrando nella seconda decade della scena Esport di League of Legends, e le partnership con altri leader dell’industria ci aiuteranno a far crescere e ad amplificare ancora di più il nostro sport e i più grandi eventi della nostra season”, ha dichiarato Naz Aletaha, Direttore delle Partnership Globali Esport in Riot Games. “Getty Images è stata la fonte principale di fotografie sportive per più di 25 anni, e siamo entusiasti di avere immagini della scena Esport di League of Legends nella loro ricca libreria, accanto ai migliori scatti sportivi, musicali e di intrattenimento.”

Getty Images è il partner di molte delle più importanti leghe e organizzazioni sportive del mondo. Oggi, Getty Images è il fotografo ufficiale o partner fotografico di oltre 80 delle principali istituzioni, leghe e club sportivi del mondo, che includono i PGA Tour, FIFA, il Comitato Olimpico Internazionale, International Cricket Council, Major League Baseball, UEFA, National Hockey League, NASCAR, PGA of America, NBA, National Collegiate Athletic Association, Manchester United, FC Bayern Monaco e Ultimate Fighting Championship.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]