Fumetti Giochi di Ruolo News

Need Games e Panini uniscono fumetti e GDR: nasce Dhakajaar

dhakajaar

Siamo orgogliosi di annunciare una nuova collaborazione tra NEED GAMES e PANINI COMICS e di cominciare a svelare un progetto per cui siamo emozionatissimi, mirato a unire i mondi del fumetto e quello del gioco di ruolo:

DHAKAJAAR

Chi ama il GdR ama le storie e il fumetto è una delle più nobili forme per raccontarle. Noi siamo grandi amanti del fumetto in ogni suo genere e non possiamo che definirci “fan” di Panini, una delle più grandi realtà storiche del nostro paese, per lavori passati, presenti e futuri.

Gli autori che collaborano per Dhakajaar

Quando poi si tratta di lavorare insieme a un autore di storie del livello di Matteo Casali non c’è che lanciarsi con entusiasmo! Giusto per contestualizzare parliamo del primo autore italiano a scrivere albi per DC Comics, come BATMAN EUROPA e la graphic-novel 99 DAYS, vincitrice dello Spinetingler Award 2012 come Best Crime Comic. Nel 2009 realizza storie per WHAT IF? ASTONISHING X-MEN e per IRON MAN: TITANIUM di Marvel Comics. Ha vinto il Premio Carlo Boscarato 2012 come Miglior Sceneggiatore e il Romics d’Oro 2017.

DHAKAJAAR sarà un fumetto scritto da Matteo Casali e illustrato da Federica Croci, d’ispirazione fantasy ma con proprie forti peculiarità e caratteristiche uniche che lo distingueranno dai canoni classici, con un grande lavoro di worldbuilding, una profonda caratterizzazione delle culture e delle differenze tra le sue popolazioni, traendo forte ispirazione alla storia del nostro ‘900 e una particolare attenzione alla magia, al suo senso di essere e alla sua origine.

Fumetto e gioco di ruolo insieme

Ad accompagnare le pagine del fumetto ci sarà il gioco di ruolo, ideato per portare sul tavolo da gioco le storie appena esplorate. Allo sviluppo del sistema di gioco originale (nome in codice super segreto Panini System) c’è un game designer italiano con cui volevamo collaborare da tempo: Helios Pu di Helios Games (Be-Movie, Fahrenheit 1451/Kaiser 1451).

Il nuovo sistema originale cercherà di essere innovativo, di soddisfare i bisogni di giocatori esperti con profondità e di venire comunque incontro alle esigenze dei neofiti che vengono dal mondo del fumetto con semplicità e immediatezza.

DHAKAJAAR sarà una pubblicazione prevista in tre volumi antologici ma con una forte correlazione tra loro, nel primo circa un terzo sarà occupato da un’introduzione al GdR, il regolamento base e la creazione del personaggio, nel secondo verranno approfondite regole e opzioni per il GM, mentre nel terzo ci sarà un approfondimento sulle creature e un atlante dell’ambientazione.

L’uscita del primo volume ,“LA CACCIA”, nel 2021.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Potrebbero anche interessarti