Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Killer Loop’S: il primo volume della quadrilogia è vicino nuovamente al sold out, in arrivo un trailer per festeggiarne il successo

28 Giu 2020 | News, Fumetti

Condividi sui Social!

La prima graphic novel di Stefano Labbia. Una scommessa che tanti editori, in Italia, non hanno accettato. Editori che adesso, visti i risultati raggiunti dall’opera grafica in questione (matite: Marco Proietto), sono in ebollizione.

Il primo volume della quadrilogia ideata e sceneggiata dall’autore italo-brasiliano ufficialmente è stata rilasciata il 19 dicembre 2019. il 23 dello stesso mese era esaurita nella maggior parte degli store online.

Nonostante le librerie fisiche chiuse in tutta Italia, a causa della pandemia, la graphic novel multi genere edita da LFA Publisher ha sbaragliato letteralmente ogni previsione altrui, affermandosi come una tra i migliori romanzi grafici degli ultimi dieci anni per linguaggio innovativo e contenuti: Labbia è riuscito a stravolgere un genere, quello dei romanzi a fumetti, narrando le gesta di Kimberly, al secolo Stuart Whitman, uomo qualunque che si ritrova invischiato in un mondo molto simile a quello di Sin City (Frank Miller) – ma anche e soprattutto terribilmente vicino a quello in cui viviamo… – che sceglie la vendetta invece del perdono. Da qui il “circolo di morte” del titolo.

Una spirale autodistruttiva, per certi versi, con continui colpi di scena condita da Black humor e azione. I chiaroscuri realizzati dal Proietto rendono abbastanza bene l’idea che Labbia, autore poliedrico ed eclettico, aveva in mente: questa graphic novel vibra, sciocca, ci elettrizza mostrando che ci sono ancora tante cose da dire. E che è possibile farlo con modi nuovi, nuovi linguaggi.

Nuovi mezzi per raggiungere lo scopo: far riflettere. Sul delirio di onnipotenza dell’uomo moderno, sull’ abuso del potere, sulla vendetta. E sulla violenza che oramai occupa le prime pagine dei giornali e ore e ore di trasmissioni televisive in tutto il mondo da anni. LFA Publisher ha vinto. Stefano Labbia ha vinto. Noi abbiamo vinto. In attesa del numero due…

La seconda ristampa è già esaurita su Amazon e Libraccio oltre ad essere in via di esaurimento dal distributore (Libro & Co. Italia).

Gli ultimi numeri sono disponibili qui:

Amazon (ESAURITO)

Mondadori

Libreria universitaria

Hoepli.it

Lafeltrinelli

Unilibro

Libraccio (ESAURITO)

Librerie Coop

Rizzoli libri

IMG 20200502 164628 Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]