Fumetti News

Killer Loop’S: il primo volume della quadrilogia è vicino nuovamente al sold out, in arrivo un trailer per festeggiarne il successo

La prima graphic novel di Stefano Labbia. Una scommessa che tanti editori, in Italia, non hanno accettato. Editori che adesso, visti i risultati raggiunti dall’opera grafica in questione (matite: Marco Proietto), sono in ebollizione.

Il primo volume della quadrilogia ideata e sceneggiata dall’autore italo-brasiliano ufficialmente è stata rilasciata il 19 dicembre 2019. il 23 dello stesso mese era esaurita nella maggior parte degli store online.

Nonostante le librerie fisiche chiuse in tutta Italia, a causa della pandemia, la graphic novel multi genere edita da LFA Publisher ha sbaragliato letteralmente ogni previsione altrui, affermandosi come una tra i migliori romanzi grafici degli ultimi dieci anni per linguaggio innovativo e contenuti: Labbia è riuscito a stravolgere un genere, quello dei romanzi a fumetti, narrando le gesta di Kimberly, al secolo Stuart Whitman, uomo qualunque che si ritrova invischiato in un mondo molto simile a quello di Sin City (Frank Miller) – ma anche e soprattutto terribilmente vicino a quello in cui viviamo… – che sceglie la vendetta invece del perdono. Da qui il “circolo di morte” del titolo.

Una spirale autodistruttiva, per certi versi, con continui colpi di scena condita da Black humor e azione. I chiaroscuri realizzati dal Proietto rendono abbastanza bene l’idea che Labbia, autore poliedrico ed eclettico, aveva in mente: questa graphic novel vibra, sciocca, ci elettrizza mostrando che ci sono ancora tante cose da dire. E che è possibile farlo con modi nuovi, nuovi linguaggi.

Nuovi mezzi per raggiungere lo scopo: far riflettere. Sul delirio di onnipotenza dell’uomo moderno, sull’ abuso del potere, sulla vendetta. E sulla violenza che oramai occupa le prime pagine dei giornali e ore e ore di trasmissioni televisive in tutto il mondo da anni. LFA Publisher ha vinto. Stefano Labbia ha vinto. Noi abbiamo vinto. In attesa del numero due…

La seconda ristampa è già esaurita su Amazon e Libraccio oltre ad essere in via di esaurimento dal distributore (Libro & Co. Italia).

Gli ultimi numeri sono disponibili qui:

Amazon (ESAURITO)

Mondadori

Libreria universitaria

Hoepli.it

Lafeltrinelli

Unilibro

Libraccio (ESAURITO)

Librerie Coop

Rizzoli libri

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti