Logo Serial Gamer Fumetti
Logo Serial Gamer Fumetti
2

Batman #01 – Caos a Gotham City – Recensione

24 Giu 2020 | Fumetti, Recensioni, Recensioni Fumetti

Condividi sui Social!
Batman #01
Batman 01
Editore:Panini Comics
Sceneggiatura:Tom King
Disegni:Tony S. Daniels, Mitch Gerards
Colori:Mitch Gerards, Tomeu Morey
Copertina:Lee Bermejo
Pagine:48
Prezzo:5,00 €
Data Di Uscita:04 giugno 2020

Dallo scorso 4 giugno è finalmente disponibile la serie quindicinale dedicata a Batman di Panini Comics, che ha recentemente acquisito i diritti per la pubblicazione di tutto il materiale del colosso USA DC Comics per l’Italia.

In questo primo numero, che oggi vi recensiamo, sono presenti due albi della testata USA Batman usciti lo scorso anno sul territorio americano(2019), il numero 75 e il numero 76, sceneggiati da Tom King e disegnati da Tony Daniels e Mitch Gerards.

Batman01 Serial Gamer

A Gotham City, ora più che mai, tutto è esattamente come NON dovrebbe essere! Il primo numero della testata sul Cavaliere Oscuro di casa DC Comics, pubblicato in Italia da Panini Comics, comincia gettandoci nel caos più totale.

Joker e l’Enigmista indagano su un brutale omicidio il cui principale indiziato pare essere Due Facce. Viene dunque acceso il Bat-segnale ma a rispondere alla chiamata non è il Wayne che ci aspettiamo di trovare: infatti, ad arrivare sulla scena del crimine è Thomas Wayne, padre di Bruce, il Batman pistolero dell’universo di Flashpoint. Sua alleata è Gotham Girl, una ragazza chiacchierona dotata di forza e riflessi estremamente sviluppati, tanto da tener testa a un colosso come Solomon Grundy, la quale ha l’ordine di tenere fuori da Gotham tutti i super eroi, sopratutto i discendenti della famiglia Wayne. Ma dov’è Bruce in tutto ciò?

Batman02 Serial Gamer

I colori sono sgargianti, psichedelici, accesi, come nei Batman del recentemente compianto Joel Schumacher, cosa che apprezzo veramente tanto, il problema è che anche le matite di Tony S. Daniel sono molto anni ’90, uno stile meno fresco rispetto a quello che ci si aspetta in una testata del 2020.

Se il compartimento artistico mi convince solo al 76%, la storia di Tom King mi ha fatto completamente immergere nelle atmosfere di Gotham, valorizzando al 100% il mistero che ha sempre contraddistinto le storie del più grande detective al mondo.

Penso di aver detto abbastanza, buona lettura! Restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità DC di Panini Comics.

*Recensione effettuata grazie alla copia digitale fornita da Panini Comics

 
Condividi sui Social!

Batman 01

5,00 €
7

Voto Serial Gamer

7.0/10

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]