Logo Serial Gamer Fumetti
Logo Serial Gamer Fumetti
2

Aquaman #01 – Arthur Curry torna in edicola e nelle fumetterie – Recensione

24 Giu 2020 | Fumetti, Recensioni, Recensioni Fumetti

Condividi sui Social!
Aquaman 01
Aquaman 01
Editore:Panini Comics
Sceneggiatura:Kelly Sue DeConnick
Disegni:Robson Rocha, Daniel Henriques, Viktor Bogdanovic
Colori:Sunny Gho,
Copertina:Emanuela Lupacchino
Pagine:48
Prezzo:5,00 €
Data Di Uscita:25 giugno 2020

In uscita domani, 25 giugno 2020, Arthur Curry meglio noto come Aquaman torna, grazie all’acquisizione dei diritti di DC Comics da parte di Panini, ad avere una testata mensile tutta sua. In questo primo numero sono contenuti gli albi 47 e 48 della omonima testata americana, usciti negli USA nel 2019. 

In precedenza le avventure dell’eroe atlantideo comparivano sul mensile Flash e in volumi brossurati pubblicati in Italia dall’etichetta Lion Comics di RW Edizioni. 

Questo primo numero della testata sul super eroe acquatico di casa DC Comics più famoso al mondo e sceneggiato da Kelly Sue DeConnick e disegnato da Robson Rocha e Daniel Henriques la prima parte mentre la seconda è disegnata da Viktor Bogdanovic. L’albo presenta due capitoli molto diversi tra loro ma entrambi perfettamente in grado di coinvolgere chi legge.

aquaman 01 Serial Gamer

Veniamo al dunque: siamo brutalmente catapultati in una battaglia tra il nostro Arthur Curry, eroe mezzo umano e mezzo Atlantideo e una creatura marina enorme chiamata Namma. Grazie ai suoi poteri, Arthur riesce a risvegliare gli antichi dei, i quali lo aiuteranno a mettere fine al conflitto. Ma l’Aquaman che troviamo è spaesato, senza memoria e non pienamente consapevole dei propri poteri e abilità: il secondo capitolo comincia proprio così, con un antichissimo rito che condurrà Arthur nelle profondità della propria coscienza per cercare di risvegliare i propri ricordi.

Il compartimento artistico di entrambi i capitoli è di altissimo livello, anatomie, design dei personaggi, inchiostrazioni, colorazione equilibratissima e una gestione eccellente della regia delle tavole rendono la testata di Aquaman una di quelle da tenere sottocchio.

 

Questo numero mi ha divertito e interessato a dovere, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e soddisfatto, sia nel coinvolgimento che la sceneggiatura offre, sia nel piacere visivo contenuto nelle sue pagine.

Buona lettura! Restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità DC di Panini Comics.aquaman 02 Serial Gamer

*Recensione effettuata grazie alla copia digitale fornita da Panini Comics

Condividi sui Social!

Aquaman 01

5,00€
7.5

Voto Serial Gamer

7.5/10

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]