Fumetti News

Star Comics punta sugli Young Adult: a settembre nuove storie da autori italiani

Arriveranno in casa Star Comics i nuovi fumetti di scuola europea dedicati a un pubblico giovane ma appassionanti per lettori di tutte le età. Avventura, competizione, amicizia, sogno e sfide saranno le tematiche al centro di queste pubblicazione che vedranno la stampa nei prossimi mesi.

Si partirà a settembre con il primo volume della trilogia di Davide Tosello: BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI, intitolato LA FORESTA INVADENTE. Un esordio nel campo del fumetto per il noto illustratore di giochi da tavolo. Una storia che si articola attraverso gli incubi della sua protagonista Blue, un percorso obbligato che la giovane dovrà affrontare per arrivare ad avverare i propri sogni.

Sempre a settembre arriverà MASK’D – THE DIVINE CHILDREN di Fiore Manni, Michele Monteleone e Ilaria Catalani. L’avvincente storia di Tian Chen, un impacciato adolescente di origine cinese che divide le sue giornate tra le lezioni e il lavoro fino al giorno in cui una maschera divina non sconvolgerà le sua esistenza, portando straordinari poteri nella sua vita ed enigmatici clan sulle sue tracce.

A ottobre uscirà il primo volume della serie SORCELINE, intitolato UN GIORNO SARÒ FANTASTICOLOGA! di Sylvia Douyé e Paola Antista. «Visivamente splendido, un racconto immancabile per tutti i gli appassionati di mostri, draghi e creature magiche» ha detto la regina del fantasy Licia Troisi sulla storia di Sorceline. La protagonista, un’aspirante fantasticologa, frequenta una scuola di criptozoologia, che l’appassiona molto ma la mette duramente in competizione con i compagni.

Il nuovo evento Star Comics: Star Days

Gli autori parteciperanno agli Star Days, il primo evento ideato da Edizioni Star Comics che, grazie alle opportunità date dal digitale, vuole offrire un’esperienza nuova ai lettori, senza perdere la potenza dell’incontro dal vivo. Lo stop agli eventi causato dall’emergenza sanitaria ha, infatti, tolto al mondo del fumetto gli attesissimi momenti di incontro tra lettori e autori. L’annullamento degli eventi e delle fiere di settore ha reso impossibile lo scambio con il pubblico.

Nascono, per dare una risposta a questa situazione, le due giornate – in programma i prossimi 26 e 27 settembre – che avranno come ospiti, presso la casa editrice, gli autori Star con il fine di ricreare il momento di interazione che, a oggi, non è possibile avere fisicamente.

 

Fonte: Comunicato Stampa.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Potrebbero anche interessarti