News PC

Acer lancia il Chromebook Spin 713, il convertibile basato su Project Athena

Acer amplia la propria offerta di Chromebook per il mondo consumer e professional con i nuovi ed eleganti Chromebook Acer Spin 713 (CP713-2W) e Chromebook Acer Enterprise Spin 713, con processori Intel® Core™ di decima generazione che offrono le più recenti innovazioni in termini di connettività, produttività, prestazioni e stabilità della piattaforma.

Un dispositivo premium progettato per consentire produttività e prestazioni al top, insieme alla sicurezza e alla gestibilità di cui le aziende necessitano quando lavorano in cloud. Sposa hardware, specifiche tecniche e design all’avanguardia con la velocità, la sicurezza e la semplicità che caratterizzano Chrome OS.

Come parte del programma di innovazione Intel Project Athena, il nuovo Acer Chromebook Spin 713 è equipaggiato con i più recenti processori Intel® Core™ fino alla decima generazione, che offrono prestazioni e autonomia di primo livello. Inoltre, il display VertiView 2K da 13,5 pollici presenta un aspect ratio di 3:2 che aumenta la produttività, creando ulteriore spazio di visualizzazione verticale e riducendo lo scorrimento delle pagine.

Programma di innovazione Project Athena per Acer Chromebook Spin 713

Il Chromebook Acer Spin 713 (CP713-2W) è stato ingegnerizzato con Intel come parte del programma di innovazione Project Athena, progettato per offrire un livello superiore di esperienze e di design con notebook avanzati. Ha superato rigorosi test per rispondere alle specifiche tecnologiche e ai requisiti hardware del programma, garantendo la costante reattività e l’autonomia necessarie per lavorare in qualsiasi luogo.

Il potente processore Intel® Core™ di decima generazione garantisce una velocità di elaborazione elevata e la capacità di gestire più app, pagine, estensioni e altro ancora. Gli utenti potranno essere produttivi per più di un’intera giornata grazie alla batteria ricaricabile che offre 10 ore d’uso. La dotazione include fino a 16 GB di SDRAM DDR4 e fino a 256 GB di spazio di archiviazione SSD PCIe NVMe.

Display VertiView per aumentare la produttività

Il nuovo Acer Chromebook Spin 713 offre un display VertiView da 13,5 pollici in 3:2 che offre il 18% di spazio in più di visualizzazione in verticale per ridurre la necessità di far scorrere le pagine continuamente. Con una risoluzione di 2256 x 1504 pixel il display IPS3 offre immagini 2K brillanti sia in streaming video che con app dello store Google Play. Inoltre, sia il touchscreen che il touchpad offrono una navigazione fluida e sono rivestiti con protezione Corning® Gorilla® Glass per resistere ai graffi.

Le cornici ultrasottili mettono in risalto le immagini. I doppi altoparlanti stereo integrati offrono un audio di primo livello, mentre i doppi microfoni catturano efficacemente il suono per consentire una comunicazione più chiara.

Acer

Robustezza di livello miliare in un design flessibile

Acer Chromebook Spin 713 offre un nuovo telaio aerodinamico in alluminio con un design rinforzato che vanta una robustezza di livello militare (conforme agli standard U.S. MIL-STD 810G4) e lo rende capace di resistere a urti accidentali e a corrosione. Il design rinforzato e i bumper ammortizzanti gli permettono anche di resistere a cadute da altezze fino a 122 cm e a una pressione dall’alto fino a 60 kg.

Il design convertibile permette l’apertura fino a 360 gradi, permettendo al display touchscreen di essere usato in quattro diverse modalità: presentazione, tablet per l’intrattenimento, a conchiglia per scrivere con la tastiera e a tenda per sfruttare al massimo i piccoli spazi. La tastiera retroilluminata aumenta la produttività permettendo di lavorare in una vasta gamma di condizioni di illuminazione.

La portabilità è assicurata da uno spessore di soli 16,8 mm e da un peso di 1,37 kg, che rendono questo convertibile facile da riporre in borsa e portare sempre con sé.

Porte e Wi-Fi di ultima generazione per utenti sempre connessi

Acer Chromebook Spin 713 offre numerose opzioni per consentire a consumatori e professionisti di essere sempre connessi. Ha due porte USB 3.1 Type-C che supportano lo standard USB 3.2 Gen 1 (fino a 5 Gbps), un’uscita video DisplayPort tramite USB-C e una ricarica USB. Sono inclusi inoltre una porta HDMI, un connettore USB 3.0 e un lettore per le schede MicroSD. Il Wi-Fi 6 dual-band AX201 (802.11ax) con tecnologia 2×2 MU-MIMO offre una connessione wireless5 veloce e affidabile, mentre il Bluetooth 5.0 è una connessione comoda per le periferiche.

Protezione Corning® Gorilla® Glass antimicrobica e Chrome Enterprise Upgrade

Il touchscreen e il touchpad dell’Acer Chromebook Spin 713 sono ricoperti con uno strato opzionale6 di vetro antimicrobico Corning® Gorilla® Glass. Corning® Gorilla® Glass è progettato per ridurre la presenza di microrganismi che causano aloni su touchscreen e touchpad.


Il nuovo Acer Chromebook Enterprise Spin 713 include Chrome Enterprise Upgrade, una soluzione che aiuta le aziende a gestire ampi parchi macchine. Ideale per una vasta gamma di ambienti aziendali, compresi quelli in cui i dipendenti condividono i dispositivi e lavorano in mobilità, Chrome Enterprise aiuta a creare un ambiente sicuro e produttivo per i lavoratori che si appoggiano alle risorse cloud.

Il sistema operativo rapido e sicuro del Chromebook semplifica la distribuzione, la gestione e il potenziamento dei prodotti tramite cloud. I dipartimenti IT apprezzeranno la sicurezza completa e integrata che è parte di Chromebook Enterprise. Gli amministratori IT potranno facilmente controllare gli aggiornamenti, configurare le app e le estensioni mediante la gestione web-based del nuovo Acer Chromebook Enterprise Spin 713 aumentando così il tempo di attività e riducendo il total cost of ownership (TCO).

Acer Chromebook Spin 311 è un convertibile adatto ai consumatori

Acer ha annunciato anche il Chromebook Spin 311 (CP311-3H), un Chromebook convertibile da 11,6 pollici indirizzato ai consumatori e progettato per lo studio e la produttività quotidiana. Equipaggiato con un processore Mediatek MT8183, offre prestazioni adeguate per usare contemporaneamente più app, pagine web e documenti. Inoltre, l’autonomia fino a 15 ore2 assicura un supporto a studenti e famiglie per le lunghe giornate di studio, lavoro e gioco.

Con un peso di 1 kg, l’Acer Chromebook Spin 311 entra perfettamente in uno zaino e può essere comodamente portato con sè per i progetti scolastici o per divertirsi con le app. L’interazione con il nuovo Chromebook è intuitiva e divertente grazie al display IPS HD touch con copertura antimicrobica Corning® Gorilla® Glass e alla tastiera recentemente migliorata, con tasti concavi e ben distanziati. Inoltre, una webacm con ampio campo visivo, la connessione Wi-Fi 802.11ac 2×2 MU-MIMO e il Bluetooth 4.2 forniscono tutto ciò di cui necessitano le famiglie per rimanere connesse tramite Google Hangouts, Google Classroom e altro.

I nuovi Chromebook Spin 713, Chromebook Enterprise Spin 713 e Chromebook Spin 311 beneficiano del supporto completo delle app Android tramite Google Play, quindi gli utenti avranno accesso a tutte le app che amano per la produttività, la creatività o i servizi.

Prezzi e disponibilità

  • Acer Chromebook Enterprise Spin 713 sarà disponibile in EMEA ad agosto, con prezzi a partire da 899 euro.
  • Acer Chromebook Spin 713 (CP713-2W) sarà disponibile in EMEA a luglio, con prezzi a partire da 699 euro.
  • Acer Chromebook Spin 311 (CP311-3H) sarà disponibile in EMEA a luglio, con prezzi a partire da 299 euro.

Fonte: Comunicato Stampa.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Potrebbero anche interessarti