News

The Pokémon Company annuncia nuovi giochi e App per mobile targati Pokémon tra cui New Pokémon Snap

Oggi Tsunekazu Ishihara, Presidente e Amministratore Delegato di The Pokémon Company, ha annunciato un’ampia gamma di nuovi videogiochi, app e altre novità durante una presentazione video Pokémon Presents. I giocatori avranno tante opportunità di interagire con i Pokémon in modi nuovi e diversi. Oggi esce anche in tutto il mondo L’isola solitaria dell’armatura, il primo set di contenuti di Pokémon Spada – Pass di espansione e Pokémon Scudo – Pass di espansione. Questo contenuto scaricabile per i popolarissimi videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo è disponibile per l’acquisto sul Nintendo eShop[1] e permette agli Allenatori di proseguire le loro avventure nella regione di Galar. 

Pokémon Spada e Pokémon Scudo – Pass di espansione: L’isola solitaria dell’armatura
La prima nuova avventura sbloccata dai Pass di espansione si svolge sull’Isola dell’Armatura, un’isola della regione di Galar. Molti Pokémon si sono stabiliti su quest’isola e vivono in libertà in mezzo alla natura lussureggiante. Inoltre, sull’isola ha sede un dojo per le lotte Pokémon nel quale i giocatori e i loro Pokémon si alleneranno duramente per diventare ancora più forti sotto la guida del maestro Mustard, che gestisce il dojo.

Per festeggiare l’uscita di L’isola solitaria dell’armatura, in Pokémon Spada e Pokémon Scudo[2] sarà disponibile un Raid Dynamax speciale che avrà come protagonista il Pokémon misterioso Zeraora. Se un milione di giocatori in tutto il mondo vinceranno questo Raid Dynamax dal 17 al 28 giugno, tutti potranno ricevere uno speciale Zeraora cromatico.[3] I festeggiamenti proseguono con Pokémon GO, dove apparirà Farfetch’d di Galar e i giocatori riceveranno degli speciali oggetti avatar ispirati all’abbigliamento che possono indossare sull’Isola dell’Armatura.

New Pokémon Snap
New Pokémon Snap per Nintendo Switch è basato sull’omonimo titolo originariamente uscito per Nintendo 64 nel 1999. Questo gioco tutto nuovo farà vivere agli Allenatori un’avventura su isole sconosciute ricche di paesaggi naturali come giungle e spiagge, nelle quali potranno osservare vari Pokémon nel loro ambiente naturale. Scatteranno delle foto per creare il proprio Fotodex Pokémon e, allo stesso tempo, scopriranno per la prima volta come si comportano i Pokémon in natura.

Pokémon Café Mix
Pokémon Café Mix è un delizioso gioco di abbinamento free-to-start per Nintendo Switch e dispositivi mobili. A partire da oggi, gli Allenatori potranno prescaricare Pokémon Café Mix sul Nintendo eShop, preordinare l’app nell’App Store, o preregistrare l’app su Google Play.

Pokémon Café Mix è un gioco di abbinamento unico nel quale i giocatori dovranno unire i tasselli Pokémon facendoli vorticare qua e là. Per farlo, i giocatori dovranno trascinare un tassello Pokémon accanto ad altri dello stesso Pokémon. Una volta uniti, i tasselli verranno eliminati dallo schermo.

I giocatori gestiranno un Café frequentato da Pokémon, e lavoreranno insieme a loro completando dei puzzle per preparare piatti e bevande per i clienti Pokémon. I Pokémon che fanno parte dello staff possiedono delle speciali abilità Café che possono essere usate per completare i puzzle. Quando un puzzle è completo, il giocatore può servire l’ordine al cliente. Si può far aumentare il livello di amicizia con i Pokémon servendo loro deliziosi piatti e bevande. Man mano che i puzzle vengono completati, sarà possibile apportare miglioramenti al Café ottenendo nuovi strumenti o aggiungendo nuove aree. I miglioramenti attireranno nuovi Pokémon nel Café.

Pokémon GO
In collaborazione con Niantic, The Pokémon Company ha annunciato l’arrivo dei Pokémon megaevoluti nel mondo reale in Pokémon GO. I fan sperimenteranno la megaevoluzione in un modo del tutto nuovo grazie alle meccaniche di gioco uniche di Pokémon GO.

Per scaricare l’app, visitate l’App Store o Google Play.

Pokémon Smile
Pokémon continua a espandere l’offerta delle sue app rivolte ai più piccoli con Pokémon Smile, che porta il mondo dei Pokémon in un momento della realtà quotidiana come il lavarsi i denti. L’app offre un’esperienza per dispositivi mobili tutta nuova per il brand Pokémon, rendendo divertente lavarsi i denti e incoraggiando i bambini a sviluppare abitudini corrette per l’igiene orale.[4] Pokémon Smile può essere scaricato senza costi a partire da oggi nell’App Store e su Google Play.

Pokémon Smile utilizza la fotocamera del dispositivo mobile per monitorare i movimenti eseguiti dai giocatori per lavarsi i denti. Se i denti vengono lavati in modo corretto, i giocatori potranno sconfiggere i batteri che provocano la carie raffigurati all’interno del gioco e poi catturare i Pokémon. L’app può aiutare i giocatori a seguire il procedimento corretto per lavarsi i denti e raggiungere ogni area dell’arcata dentale durante la sessione di gioco.[5]

I genitori possono impostare delle notifiche in Pokémon Smile fino a un massimo di tre orari diversi, per ricordarsi che è il momento di far lavare i denti ai bambini. Possono anche impostare la durata di ciascuna sessione di spazzolamento da uno a tre minuti, in base all’età e alle diverse necessità dei loro bambini. L’app contiene tanti elementi che invogliano a giocare con costanza, allo scopo di formare gradualmente l’abitudine a lavarsi i denti. I giocatori non vedranno l’ora di usare Pokémon Smile più e più volte per catturare oltre cento specie di Pokémon e completare il Pokédex all’interno dell’app. Potranno anche ricevere dei divertenti cappellini virtuali che compariranno sulla loro testa mentre si lavano i denti.

Per scaricare l’app, visitate l’App Store o Google Play.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti