Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Insect Cage: Mangasenpai porta in Italia l’opera di Kachou Hashimoto

16 Giu 2020 | Fumetti, News

Condividi sui Social!

Il mese di settembre 2020 è uno di quelli da segnare sul calendario: Mangasenpai, che si è distinta nel panorama europeo per la pubblicazione dei più apprezzati e venduti euromanga, esce finalmente con il suo primo manga originale giapponese, e lo fa alla grande con INSECT CAGE, un fumetto che ha ispirato anche Netflix, che ne ha realizzato la versione animata proprio quest’anno. 

23ea22d3 3964 4114 892b 0040cb716056 Serial Gamer

INSECT CAGE di Kachou Hashimoto è pubblicato da Tokuma Shoten sulla rivista Comic Ryu in Giappone ed in moltissimi paesi nel mondo. La serie completa, nella sua edizione “internazionale” conta 6 volumetti da 200 pagine circa ciascuno.

Una strana malattia apparsa alla fine del 21° secolo annienta completamente l’individualità delle sue vittime, trasformandole in insetti giganteschi e antropofagi. Le loro devastazioni hanno provocato la morte di due terzi della popolazione mondiale e lasciato il mondo totalmente devastato.

Nell’anno 2125 uno sterminatore di nome Kido, dal passato avvolto nell’oscurità, salva la giovane Ilie e promette al padre morente di riportarla dalla madre.  Ilie, però, scoprirà insieme a Kidow un mondo dove gli insetti non son l’unico pericolo…

La serie uscirà a cadenza trimestrale a partire da settembre (terminerà quindi a dicembre 2021) e verrà proposta in formato 13×18 tankobon con sovracopertina e carta ultrawhite ad alta grammatura, uno standard che Mangasenpai propone per i suoi volumetti già da diversi anni. Ma non è tutto, infatti, contemporaneamente all’uscita di INSECT CAGE, sarà disponibile anche il COFANETTO DELUXE (il primo di due) che conterrà i primi tre volumi della storia già disponibili diversi mesi prima dell’uscita nelle fumetterie.

6be654cb f3bf 43ae b614 364832bbc39f Serial Gamer

Il cofanetto di Insect Cage sarà una vera e propria chicca per appassionati proposto in tiratura limitata di 500 pezzi: oltre 600 pagine di fumetto, prezzo ribassato (19.90 € anzichè 20.70), ed uno sketchbook esclusivo contenente gli schizzi preparatori realizzati dall’autrice che sarà disponibile solo nell’edizione cofanetto. 

E’ importante segnalare, infine, che l’Italia è il primo paese tra i tanti nel mondo ad omaggiare questa bella serie con un cofanetto esclusivo, di cui anche la stessa autrice si è complimentata.

Il volume 1 di Insect Cage ed il cofanetto sono disponibili sul catalogo Mangasenpai.it in prevendita esclusiva e sarà disponibile in vendita diverse settimane prima dell’uscita nelle fumetterie.

Condividi sui Social!

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

Paolo Lorenzini

Dispotico caporedattore di Serial Gamer Italia, dopo anni a girovagare per le redazioni di settore ha deciso di costruirsi una “casa” su misura che gli permettesse di offrire un’informazione libera, priva di clickbait e gestita in maniera equa e meritocratica.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]