News PC

MSI e Tutelio insieme per proteggere i progetti creativi

MSI, uno dei principali produttori a livello mondiale di laptop, annuncia la propria partnership con Tutelio, piattaforma “blockchain as a service” per la tutela e la valorizzazione dei contenuti creativi.

Consapevole dell’importanza per i creativi di poter proteggere il diritto d’autore e, quindi, il valore del proprio lavoro, MSI ha deciso di offrire uno strumento in più agli acquirenti delle serie di laptop destinate a chi si occupa della creazione di contenuti ìnei più diversi settori, dal design alla moda, dalle arti figurative all’innovazione, dalla letteratura al giornalismo e molto altro. Grazie alla collaborazione con Tutelio, che utilizza la tecnologia blockchain per l’attribuzione della paternità, quindi, a favore della protezione delle opere dell’ingegno, MSI ha deciso di regalare un bonus di 100 euro a tutti coloro che acquistano un laptop della serie Prestige e Creator.

Questo credito permetterà di avvalersi gratuitamente dei piani Pro e Elite per diversi mesi, offrendo la possibilità di registrare e, quindi, proteggere il diritto d’autore dei propri progetti creativi in numero illimitato, conservarli nel Caveau e, a seconda del piano scelto, di beneficiare anche dell’assistenza dedicata Tutelio Care in caso di plagio o uso illecito.
Per ottenere il bonus, sarà sufficiente registrare sul sito MSI il proprio laptop della serie Prestige o Creator acquistato tra il 3 Giugno 2020 e il 31 Agosto 2020, includendo anche lo scontrino o la fattura, e poter così ricevere, dopo le apposite verifiche di regolarità, il codice che darà diritto a un credito di 100 euro sui servizi di Tutelio.

“Il nostro sostegno al mondo della creatività e dell’innovazione si concretizza già da tempo nel realizzare strumenti tecnologici performanti, affidabili e progettati per le esigenze dei professionisti che realizzano contenuti artistici negli ambiti più diversi” – dichiara Steven Yang, Country Manager Italy di MSI Notebook, – La collaborazione con Tutelio rappresenta per noi un ulteriore passo avanti in questa direzione e ci consente di offrire ai creativi una soluzione completa e di alto valore per la produzione dei contenuti e ora anche per la protezione delle loro opere artistiche in modo efficace e tecnologicamente avanzato”.

“In Tutelio crediamo fortemente che l’arte, la creatività e l’innovazione rappresentino il motore del progresso e svolgano un ruolo fondamentale anche durante e a seguito di periodi di crisi – afferma Fabrizio Lipani, CEO di Tutelio – è importante fornire ai creativi, tecnologie e servizi di alto livello, affinché essi possano realizzare contenuti unici e prodotti rivoluzionari. La nuova partnership tra MSI e Tutelio conferma il nostro impegno verso la realizzazione di un ecosistema di soluzioni a supporto del genio creativo”.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti