Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

The Walking Dead – In Aeternum: in arrivo a metà giugno il cofanetto con 4 cover variant

22 Mag 2020 | News, Fumetti

Condividi sui Social!

The Walking Dead ha segnato un’epoca del fumetto e della narrazione contemporanea. La saga creata da Robert Kirkman è diventata una serie TV (che a sua volta ha dato origine a diversi spin-off, televisivi e presto anche cinematografici), un ciclo di romanzi, videogame, giochi da tavolo, merchandising e tantissime altre cose che è impossibile riassumere qui.

In altre parole, The Walking Dead è entrato nella leggenda e non ne uscirà facilmente. Anzi, probabilmente non ne uscirà mai, come accade alle grandi opere e ai capolavori.

Per questo motivo, in occasione dell’uscita dello story-arc conclusivo di The Walking Dead in edizione mensile – cioè i numeri dal 67 al 70 –, saldaPress ha prodotto THE WALKING DEAD: IN AETERNUM, un box che raccoglie i quattro albi finali di TWD in un’edizione variant prodotta esclusivamente per l’Italia e che uscirà il 18 giugno, in coincidenza con l’uscita di The Walking Dead numero 67.  Per la prima volta, quattro grandissimi artisti italiani si sono cimentati con il mito di The Walking Dead per dare origine a quattro imperdibili copertine che celebrano in modo unico l’immortalità del capolavoro di Robert Kirkman e, insieme, quella dell’arte classica del nostro paese. I quattro eccezionali autori delle immagini di copertina sono, nell’ordine: Stefano Caselli, Giuseppe ‘Cammo’ Camuncoli, Carmine Di Giandomenico e Lorenzo De Felici. Ciascuno di loro ha reinterpretato un capolavoro scultoreo della storia dell’arte italiana, utilizzando i personaggi  di The Walking Dead

Stefano Caselli si è cimentato con una versione del Perseo di Benvenuto Cellini che ha per protagonista Michonne; Giuseppe Camuncoli con il Daviddi Michelangelo in versione Negan; Carmine Di Giandomenico con la statua equestre di Marco Aurelio, dove l’imperatore romano è sostituito da Rick; infine, Lorenzo De Felici ha immortalato la lunghissima amicizia di Carl e Sophia, dedicando loro la sua rivisitazione di Amore e Psiche di Antonio Canova.

Il box – prodotto in tiratura limitata a 1500 copie numerate, al prezzo di 25 euro,  permette di leggere lo story-arc finale della serie in un’unica soluzione – è disponibile in fumetteria e sull’eshop della nostra casa editrice. Le quattro copertine, all’interno del box, saranno disponibili in versione virgin cover, cioè senza logo, così da dare la possibilità ai lettori di ammirarle in tutta la loro bellezza.

TWD In Aeternum fb 1 Serial Gamer

Ma non è tutto. I numeri dal 67 al 70 saranno disponibili in edizione variant anche singolarmente. In altre parole, a partire dal 67 in uscita il 18 giugno, sarà possibile acquistare le singole variant anche separatemente, al prezzo di 5 euro ciascuno. In questo caso, come anticipato, in copertina sarà presente il logo The Walking Dead.

THE WALKING DEAD – IN AETERNUM e The Walking Dead #67 variant cover IN AETERNUM di Stefano Caselli, saranno dunque disponibile dal 18 giugno in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]