Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Micron amplia la gamma di SSD Crucial NVMe con Crucial P5 e P2

21 Apr 2020 | News, PC

Condividi sui Social!

Da oggi, la nuova gamma completa di SSD Crucial NVMe offre prestazioni superiori e ottimo rapporto qualità-prezzo per gamer, content creator e per chiunque utilizzi il computer tutti i giorni.

Crucial, brand di Micron Technology leader nel settore delle memorie e dello storage, lancia oggi i nuovi SSD Crucial P5 e P2, arricchendo il proprio portfolio di SSD PCIe NVMe di cui fa già parte Crucial P1. Le nuove unità ampliano la linea di prodotti della serie P Crucial per offrire velocità elevatissime, capacità superiori e un sistema affidabile per la protezione dei dati. Basate sulle innovazioni introdotte da Micron e disponibili a un prezzo competitivo, Crucial P5 e P2 sono l’aggiornamento perfetto per ogni specifica esigenza di computing.  

SSD Crucial P5

SSD Crucial P5 è stato progettato per gamer esperti e creativi professionisti che necessitano di tempi di risposta rapidi per le attività di editing e progettazione o per giocare e lavorare in multitasking. L’unità offre velocità di lettura/scrittura fino a 3400/3000 MB/s, prestazioni ottimizzate dalla tecnologia TLC 3D NAND e dal controller di Micron, nonché un’elevata capacità di archiviazione che va dai 250 GB ai 2 TB. Grazie a questa potente combinazione, i sistemi operativi e le app si aprono rapidamente e i giochi si caricano più facilmente, così i gamer potranno entrare subito in partita. 

“A oggi Crucial P5 è il nostro SSD più veloce e innovativo perché sfrutta la tecnologia NVMe Gen 3 per soddisfare le esigenze di un mercato in rapida crescita”, spiega Teresa Kelley, vice-president di Micron Consumer Products Group. “Gli appassionati di PC e gaming si renderanno conto che Crucial P5 è stato creato per rispondere a richieste di performance e potenza di elaborazione sempre più alte”.

Per i gamer che vogliono un PC da combattimento e i professionisti in viaggio che hanno bisogno di un laptop ad alte prestazioni, Crucial P5 è la soluzione più affidabile. L’accelerazione dinamica della scrittura, la correzione degli errori e la protezione termica adattativa ottimizzano le prestazioni e la durata del sistema. Gli SSD Crucial vengono, inoltre, sottoposti a migliaia di ore di test di convalida e numerose prove di qualificazione. La resistenza di Crucial P5 è classificata con un fattore MTTF superiore a due milioni di ore per la massima durabilità. Anche la sicurezza dei dati è stata ottimizzata grazie alla crittografia rapida dell’intera unità, che consente di proteggere i dati dalle minacce senza rallentare il sistema.

SSD Crucial P2

Una velocità di download non adeguata spesso provoca un senso di frustrazione. Chi utilizza il computer vuole più potenza a costi accessibili. Creato per chi è alla ricerca di un SSD veloce a un prezzo contenuto, Crucial P2 sfrutta la tecnologia NVMe per sfrecciare a velocità impressionanti. Con una velocità di trasferimento più alta e un accesso più rapido ai file, la giornata sarà più produttiva per chi lavora in multitasking. Il nuovo SSD Crucial P2 è disponibile con capacità fino a 1 TB.

“Per chi deve aggiornare il proprio sistema così come per chi ne vuole assemblare uno nuovo, Crucial P2 è la soluzione ideale in termini di potenza e affidabilità”, aggiunge Kelley. “Siamo uno dei pochi produttori di SSD che progetta e produce NAND proprie. Realizzato grazie alle competenze di Micron e rigorosamente testato in ogni fase di sviluppo, Crucial P2 rinnova una tradizione di innovazione e qualità lunga 40 anni”.

Installazione e supporto

Gli SSD P5 e P2 sono disponibili su crucial.com e presso alcuni partner internazionali. Le unità hanno una garanzia limitata di 5 anni fornita da Crucial e possono essere montate facilmente utilizzando il libretto delle istruzioni, un cacciavite e la guida all’installazione degli SSD Crucial. Grazie alla guida e ai video dimostrativi, l’installazione non avrà complicazioni. Il software Acronis True Image HD permette di migrare i dati rapidamente e facilmente. Il software Crucial Storage Executive consente agli utenti di vedere la quantità di spazio di archiviazione utilizzato, scaricare gli ultimi firmware e migliorare le prestazioni dell’unità.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]