Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Apex Legends Global Series Tournaments: annunciate le nuove date dell’evento

18 Apr 2020 | News, eSport

Condividi sui Social!

Oggi, Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno annunciato che le finali delle Apex Legends Global Series Tournaments (OT) #5 e #6 saranno anticipate di un giorno. Gli eventi si terranno rispettivamente il 2-3 e il 30-31 maggio, per garantire orari migliori sia ai concorrenti che agli spettatori online. L’evento OT #4, invece, si svolgerà come previsto questo sabato 18 aprile e si concluderà lunedì 20 aprile, con la competizione trasmessa canali Twitch e YouTube di Apex Legends.

Le Apex Legends Global Series ha visto una crescita significativa del numero di spettatori nei tornei, triplicando in soli 14 giorni (da OT #2 a OT #3) il pubblico medio per minuto su Twitch e YouTube. Questo grazie alla capacità di EA e Respawn di ospitare più tornei online remoti e ottimizzare la loro trasmissione per la produzione basata su cloud, collegando giocatori e spettatori attraverso il gioco e l’intrattenimento all’insegna dell’azione.

Cerchiamo sempre di servire meglio i nostri giocatori e fan e oggi lo stiamo facendo come mai prima d’ora“, ha dichiarato John Nelson, Competitive Gaming Division Commissioner di Apex Legends.

Volevamo offrire alla nostra community la possibilità di continuare a giocare sempre di  più ad Apex Legends e far ripartire le competizioni il più presto possibile garantendo la sicurezza di tutti i giocatori, spettatori e personale. La prima risposta è stata eccezionale e non vediamo l’ora di offrire un grande intrattenimento a un numero ancora maggiore di fan con i nostri prossimi tornei.”

Impegnata a continuare la serie Apex Legends Global mentre appassionati e videogiocatori sono al sicuro a casa, EA ha dato vita alla produzione di trasmissione basata su cloudgestita al 100% da remoto – per offrire esperienze competitive di alta qualità online. EA è stata la prima azienda a utilizzare questa nuova tecnologia basata su cloud per una trasmissione online in occasione delle finali per OT #2 trasmesse il 23 marzo. Questa novità ha contribuito all’aggiunta di altri tre tornei online.

OT #3 ha avuto luogo il 4 e 6 aprile e ha offerto Apex Legends Global Series Points a coloro che si sono fatti strada fino ai piani alti della classifica verso il montepremi di 100.000 dollari, una tendenza che continuerà fino alla fine di maggio. I tornei online hanno una media di oltre 600 squadre. I cinque volte campioni TSM, nonché i principali contendenti Complexity, Team Liquid, Rogue, Luminosity Gaming, Gambit Esports, Natus Vincere, Virtus.pro e North.

I tornei online di Apex Legends su larga scala sono solo uno dei molti modi in cui EA sta creando un impatto positivo sulla vita delle persone attraverso il progetto Stay Home. Play Together. Le finali del prossimo torneo OT #4 in Europa e Nord America verranno trasmesse in diretta streaming sui canali Twitch e YouTube di Apex Legends il prossimo 20 aprile.

Grandi squadre, migliaia di appassionati a tifare per i propri favoriti durante l’intero torneo, influencer  con i loro commenti a caldo durante gli eventi.

Tutte le informazioni sulle Apex Legends Global Series e sui tornei online sono consultabili sul blog ufficiale.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]