News Nintendo Switch

Battle Brothers: il GDR tattico arriverà su Switch quest’anno

UKIYO Publishing e Overhype Studios hanno annunciato che l’acclamato GDR tattico a generazione procedurale Battle Brothers arriverà su Nintendo Switch nel 2020. Molto presto potrai gestire la tua banda di mercenari quando e dove vuoi!

Con un lancio di successo su PC nel 2017, accompagnato da recensioni entusiastiche, Battle Brothers è un GDR tattico a turni in cui dovrai gestire un gruppo di mercenari in uno spietato mondo fantasy medievale. Sarai tu a decidere chi ingaggiare, dove andare, quali contratti accettare e come gestire la tua milizia privata. Ma gestire un’attività richiederà sangue, sudore e lacrime, mentre dovrai bilanciare il tuo budget, equipaggiare il tuo gruppo e fare il possibile per portare quanto più cibo in tavola possibile, mentre vagherai in questo mondo spietato.

Una volta in combattimento, Battle Brothers è un’esperienza tattica davvero avvincente, che richiede il posizionamento strategico dei propri personaggi. Saranno comunque ben equipaggiati, avendo a disposizione varie armi con vantaggi e svantaggi, che potranno sfruttare contro una vasta gamma di avversari. Rompi gli scudi con le asce, stordisci i nemici con una mazza, forma una falange con le lance o distruggi le corazze dei nemici con un martello da guerra. Tutto in Battle Brothers è permanente, perciò ogni volta che perderai un soldato, lo avrai perso per sempre. E se dovessi perdere l’intera squadra, sarà game over! Il mondo di Battle Brothers è duro e spietato, ma la posta in gioco sarà sempre alta, sia in battaglia sia nella gestione monetaria al di fuori di essa.

Per arricchire la profondità tattica di Battle Brothers, UKIYO Publishing e Overhype Studios rilasceranno anche tutti i DLC, che includono le espansioni Lindwurm, Warriors of the North, Beasts & Exploration e Blazing Deserts. Le espansioni aggiungeranno una serie di nuove meccaniche di gioco, missioni, creature, equipaggiamenti e molto altro, dopo il lancio del titolo nel corso dell’estate.

Battle Brothers è stato un grande successo su PC grazie alla nostra community davvero appassionata e collaborativa, che ci ha offerto tantissimi feedback molto utili”, ha dichiarato Jan Taaks di Overhype Studios. “Tra le varie cose, ci è sempre stata chiesta una versione per Nintendo Switch per poter giocare a Battle Brothers dove e quando si vuole. Ora possiamo finalmente portare il nostro avvincente e impegnativo gioco di strategia a un nuovo pubblico su Nintendo Switch!”

“Quando abbiamo visto Battle Brothers per la prima volta ce ne siamo subito innamorati e abbiamo davvero sperato di poterlo portare su Nintendo Switch a un intero nuovo pubblico”, ha dichiarato Martin Hann di UKIYO Publishing. “Adoriamo sia i titoli tattici che le esperienze di gioco portatili, perciò era una combinazione davvero perfetta e “celestiale”… solo con molte più decapitazioni.”

Battle Brothers arriverà nel corso di quest’anno su Switch.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti