News PC

NVIDIA e QuakeII RTX & Halo Reach: aggiornamento di gioco e Game Ready Driver

Oggi, NVIDIA ha rilasciato la nuovissima versione 1.2 di Quake II RTX, offrendo miglioramenti alla resa grafica della versione ray-tracing di questo grande classico del 1997. L’azienda rende disponibile al download anche un nuovo Game Ready driver per Halo: Reach, che aggiunge anche il supporto per Image Sharpening nei giochi OpenGL e Vulkan.

Quake II RTX offre una resa grafica ancora migliore

La nuova versione 1.2 di di Quake II RTX, include numerosi elementi che migliorano la qualità dell’immagine nel già straordinario gioco targato NVIDIA LightSpeed Studios.

Di seguito alcuni dei miglioramenti grafici che i giocatori vedranno inclusi nell’aggiornamento:

  • Oltre 400 nuove texture per migliorare la qualità generale dell’immagine nel gioco.
  • L’acqua è migliorata, con il rendering dei raggi divini sottomarini e la visualizzazione dei raggi divini in riflessi e rifrazioni. Ciò migliora il realismo e l’illuminazione dei dettagli circostanti.
  • La grafica in ray tracing e tempo reale viene mostrata su monitor di sicurezza e altri display, migliorando il grado di dettaglio e d’immersione della scena.
  • I riflessi ricorsivi (ovvero quelli che si riflettono a loro volta su altri riflessi) vengono reindirizzati su determinate superfici, creando un effetto che ricorda quello di una sala di specchi.
  • La resa grafica del vetro è stata migliorata, insieme alla resa di riflessi, rifrazioni e raggi divini attraverso il vetro. Abbiamo anche introdotto una nuova impostazione opzionale che migliora ulteriormente la qualità di questo specifico aspetto grafico.
  • Numerose modifiche e  miglioramenti per ridurre il rumore delle immagini e altre funzioni di rendering per elevare la qualità degli scenari proposti.

I giocatori che possiedono già Quake II RTX su Steam riceveranno automaticamente l’aggiornamento alla versione 1.2 oppure l’aggiornamento può essere scaricato qui e, per Linux, vai qui.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti