News Nintendo Switch

WRC 8: disponibile da oggi anche su Nintendo Switch

Dopo il successo commerciale e di critica su PC, PS4 e Xbox One, WRC 8  videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship – arriva oggi su Nintendo Switch. Ritenuto dai fan e da gran parte della stampa uno dei nuovi punti di riferimento per i giochi di rally, WRC 8 è da oggi a disposizione anche degli utenti Nintendo Switch che possono finalmente prendere in mano il volante e vivere l’adrenalina di una vera gara di rally.

Con auto completamente nuove e una fisica delle superfici del tutto rivista, con il clima dinamico che riprodurrà le vere condizioni climatiche di ogni paese, WRC 8 è la simulazione rallistica definitiva.

Con 52 team di rally, 100 prove speciali suddivise in 14 paesi, a alcune delle auto leggendarie più importanti della storia della WRC, WRC 8 sarà la più completa simulazione di rally mai creata. La modalità Carriera è stata riprogettata da zero per dare ancor più immersione al giocatore, che potrà indossare i panni di un vero pilota professionista e competere nelle varie categorie per diventare finalmente campione. Come parte integrante del team, il giocatore dovrà pianificare il calendario, gestire la sua crew, reclutare nuovi membri e sviluppare le migliori strategie per vincere.

L’eSports WRC Championship è l’unico campionato che ricalca le gare reali. Quest’anno, 9 finalisti si sono affrontati testa a testa nel Service Park del Rally di Galles a Llandudno. Il pilota francese Lohan “NEXL” Blanc è risultato il vincitore ed è corso via con la sua nuova Hyundai i20. Ha inoltre provato la versione per Nintendo Switch come co-pilota di Dani Sordo al RallyRACC Catalunya – il Rally di Spagna.

L’eSports WRC championship ritornerà nel 2020. Sfide settimanale offrono l’occasione di competere e mettere alla prova le proprie abilità. La corsa alla finale mondiale 2020 inizierà durante il Rally di Monte-Carlo a gennaio 2020.

WRC 8 è ora disponibile per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti