News

Sostenibilità: mercoledì 20 novembre le Village by CA Milano presenta Innov-ability

A quasi un anno dall’apertura, il prossimo 20 novembreLe Village by Crédit Agricole Milano, primo hub dell’innovazione del Gruppo in Italia, promuove “Innov-ability”, una giornata dedicata alla sostenibilità con l’obiettivo di creare nuove opportunità di crescita per giovani aziende green.

A partecipare, infatti, saranno 16 startup che pur non facendo parte del progetto di accelerazione di Crédit Agricole, innovano in 4 categorie riconosciute da un comitato di selezione come sostenibili: water, alternative packaging, smart city & home, future mobility.

Durante la giornata – in programma dalle ore 16.30 alle ore 20.00 nella sede de Le Village di Corso di Porta Romana 61 – le startup selezionate avranno la possibilità di presentarsi tramite pitch, incontrare alcuni dei partner corporate e fare networking con l’ecosistema de Le Village.

Ai pitch delle startup si alterneranno inspirationaltalks tenuti da speaker di alto livello qualiCinzia Tagliabue, CEO Amundi Italia, Lorenzo Solimene, Associate Partner at KPMG RiskConsulting – Sustainability Services, Marco di Guida, AD CA Vita, Patrizia Giangualano, Segretariato ASviS e Giulia Detomati, CEO InVentoInnovation Lab.

A fine evento una giuria qualificata, composta da manager di diverse aziende e stakeholder del mondo della sostenibilità, premierà la startup più green e innovativa con buoni Amazon di un valore pari a €5.000.

In un contesto globale dominato dal tema dell’inquinamento ambientale, questa iniziativa – spiega Gabriella Scapicchio, Sindaco deLe Villageha l’obiettivo di dare voce e sostegno a nuovi modelli di sviluppo sostenibili che, troppo spesso, restano solo idee sulla carta per la mancanza di un circuito che possa promuoverli”.

Le startup selezionate

WATER
Purity S.r.l., AquaSeek, Revotree, idroplan,Evja

ALTERNATIVE PACKAGIN
GreBOX Save The Food, Apepak, Duedilatte

SMART CITY & HOME
3bee, Airlite, RiceHouse, Wiseair, Glass to Power

FUTURE MOBILITY
BePooler, Route220, Dotevè S.r.l.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.