Multipiattaforma News PC PlayStation 4 PlayStation 5 Xbox One Xbox Scarlett

BlizzCon 2019: annunciati Overwatch 2 e Diablo IV

Ad Anaheim è cominciata ufficialmente la BlizzCon 2019 e come previsto dalle numerose indiscrezioni dei giorni scorsi, Blizzard ha annunciato diverse novità. 

Confermato con un bellissimo trailer cinematografico Overwatch 2, che a differenza del seguitissimo sparatutto di cui è sequel diretto avrà, oltre alla classica componente PvP arricchita di nuove mappe e modalità anche una modalità PvE, in cui sarà presente un sistema di progressione che permetterà ai giocatori di sviluppare le abilità dei personaggi protagonisti del titolo. Confermati i nuovi personaggi Sojuorn ed Echo e la possibilità di importare gli oggetti sbloccati nel primo capitolo. Ancora non è nota, invece, la finestra di lancio e le piattaforme su cui Overwatch 2 sarà disponibile.

Annunciato anche Diablo IV, sempre con un trailer, che ci mostra la nuova villain del titolo ed un’atmosfera ancora più dark dei suoi predecessori. 

Il filmato, che mostra alcuni spezzoni di gameplay, conferma la classica visuale dall’alto, iconica della serie action-RPG di Blizzard e ci permette di dare un’occhiata al nuovo motore grafico del gioco.

Diablo IV arriverà su PC, PS4 e Xbox One, e sarà disponibile una demo giocabile, ma anche per questo titolo non è stata per ora annunciata una finestra di lancio, anche se è ipotizzabile possa uscire prima del lancio delle nuove console di Sony e Microsoft, previste per il prossimo autunno.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità sulla BlizzCon 2019 e sui nuovi titoli di Blizzard.  

Paolo Lorenzini

Editor in chief di Serial Gamer, dopo anni di gavetta su diversi portali videoludici ne crea uno nuovo perché crede in un'informazione libera ed obiettiva.

Potrebbero anche interessarti