Cinema Extra Film News

Lucca Comics & Games 2019: ecco il programma di domani, 31 ottobre, per l’Area Movie!

La notte delle streghe porta a Lucca i cacciatori di mostri di The Witcher, l’attesissima serie Netflix, protagonista del programma del 31 ottobre dell’Area Movie di Lucca Comics & Games.

Tratta dai romanzi del polacco Andrzej Sapkowski, la saga letteraria di The Witcher, edita in Italia da editore Nord, dopo essere stata un videogioco diventa ora una serie televisiva, che qui a Lucca presenterà in anteprima mondiale il trailer.

Per i fan della saga l’appuntamento è alle 15.30 al Cinema Moderno, con due panel dedicati alla serie: il primo con la showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich e il già citato Andrzej Sapkowski, il secondo sempre con Lauren Schmidt Hissrich, questa volta accompagnata dalle attrici protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan.

Tra i protagonisti della giornata di domani, da non perdere alle 10.00 presso l’auditorium Banca del Monte, il fumettista, animatore e regista Alessandro Rak, che dopo il successo di Gatta Cenerentola (2017) incontrerà il pubblico di Lucca Comics & Games per parlare di The Walking Liberty, il suo nuovo film d’animazione prodotto da Mad Entertainment. Saranno mostrate in anteprima immagini e clip, e Rak racconterà il percorso che l’ha portato allo sviluppo e all’elaborazione del suo nuovo lavoro. 

E per finire, tra dolcetti e scherzetti, alle 20.30 al cinema Astra andrà in scena la proiezione speciale di Shining – The Extended Edition, a cura di Infinity.

GLI APPUNTAMENTI DEL 31 OTTOBRE

Auditorium Banca del Monte
h. 10.00
Il Risorgimento dell’animazione made in Italy
Alessandro Rak e Carlo Stella presentano:
The Walking Liberty – Immagini e clip in anteprima

Cinema Moderno
h. 15.30
Netflix presenta:
The Witcher – La serie
Incontro con la showrunner Lauren Schmidt Hissrich e l’autore Andrzej Sapkowski
A seguire:
Trailer in anteprima
Incontro con Lauren Schmidt Hissrich e le attrici Anya Chalotra e Freya Allan.
Modera Gianmaria Tammaro

Piazza Anteminelli – Padiglione Bonelli
h. 17.30
Evento Universo Bonelli
#Linizio #UniversoBonelli #31ott2019

Cinema Astra
h. 20.30
Infinity presenta:
Shining – The Extended Edition – Versione originale Sub. Ita
(Warner Bros Italia, USA, 143’)
Introduce BadTaste.it e Stanlio Kubrick de i400calci.it

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti