Fumetti News

Life Fading and the Space Between: la sesta uscita della collana dedicata a Miguel Ángel Martín

Nella giornata odierna Edizioni NPE ha annunciato l’arrivo della nuova uscita della collana di Miguel Ángel Martín, Life Fading and the Space Between.

Con questo prezioso volume la Edizioni NPE rilancia Life Fading e The Space Between, due tra le primissime storie realizzate da Miguel Ángel Martín, in una nuova e restaurata veste grafica, con all’interno ben due episodi inediti in Italia.

In Life Fading il maestro di Leon tocca uno degli argomenti più delicati per la cultura occidentale, l’eutanasia, infarcendolo con il suo proverbiale cinismo: protagonista della vicenda è Boris F., impiegato presso una struttura ospedaliera pubblica per “staccare la spina” a chi sceglie l’autoliberazione, che però arrotonda lo stipendio donando il proprio seme, diventando quindi dispensatore allo stesso tempo di vita e di morte.
Contiene l’episodio inedito Death Wish.

In The Space Between, l’approccio di Martín alla fantascienza è del tutto disincantato e l’ambientazione spaziale è solo una patina circostanziale che servirà da scenario per una rappresentazione della meschina commedia umana.
Contiene l’episodio inedito The space station.

«Il mio lavoro è fare iniezioni e farmi seghe.»
Boris F.

Life Fading and the Space Between è in uscita in anteprima il 31 ottobre e in libreria a partire dal 7 gennaio 2020.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti