Google Stadia News

Google Stadia: annunciata la data d’uscita della piattaforma di gaming in streaming

Pochi istanti fa, tramite Twitter, Google ha finalmente svelato la data d’uscita della nuova piattaforma streaming per il gaming Google Stadia.

Stando a quanto riportato nel tweet, che trovate qui di seguito, la piattaforma sarà disponibile da martedì 19 novembre, con gli acquirenti della Founder’s Edition e della Premiere Edition che potranno incominciare a mettere le mani sul servizio, compreso l’abbonamento a Stadia Pro.

Dopo il lancio sarà possibile giocare ad una risoluzione massima di 4K con framerate di 60fps e audio surround 5.1, a patto di rientrare nelle specifiche di connessione fornite da Google. Con Stadia Pro sarà inoltre possibile giocare a titoli gratuitamente a partire da Destiny 2 The Collection che sarà disponibile dal lancio della piattaforma.

Per quanto riguarda l’apertura definitiva di Google Stadia dovrebbe avvenire nella prima metà del 2020, con il lancio dell’abbonamento base che avrà il limite di risoluzione fissato a 1080p, con audio surround e framerate di 60fps.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti