Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Bee Simulator: annunciata un’importante iniziativa per la salvaguardia delle api

14 Ott 2019 | News, Extra

Condividi sui Social!

Bee Simulator è il primo gioco per famiglie incentrato sulla natura, con un elevato valore educativo che farà vivere al giocatore l’avventura di un’ape eroe che cerca di salvare il suo alveare. Il titolo, ormai in arrivo, dal 14 novembre sarà disponibile in tutti i negozi e negli store digitali.

BIGBEN è però lieta di annunciare un’importante iniziativa legata a doppio filo all’uscita del gioco. Da tempo attenta al problema della sempre più rapida estinzione di questo importantissimo insetto, che come emerso da un rapporto delle Nazioni Unite è sempre più rapida e irreversibile, l’azienda francese vuole cogliere l’occasione dell’uscita di Bee Simulator per impegnarsi direttamente in un progetto di salvaguardia delle api.

Grazie ad un accordo con 3Bee, azienda comasca che sviluppa sistemi per migliorare la vita delle api e la loro gestione, gli utenti di Bee Simulator avranno l’opportunità di adottare un alveare per contribuire alla salvaguardia delle api, assolutamente vitali per la preservazione della biodiversità, dell’ambiente, della produzione alimentare e della vita stessa dell’uomo.

Prenotando e/o acquistando una copia di Bee Simulator, infatti, si contribuirà con 1€ all’adozione di un Alveare. Ogni alveare adottato permetterà di impollinare 36 milioni di fiori, salvare 60 mila api e assorbire indirettamente fino 300 kg di CO2.

Una volta raggiunto il target, BIGBEN procederà quindi ad adottare l’alveare, e ogni utente che ha contribuito potrà monitorarne lo stato accedendo al sito web dedicato all’iniziativa.

In Bee Simulator sarai l’Ape Eroe, destinata a salvare lo sciame dalla distruzione imminente. Raccogli il polline, interagisci con le tue compagne api in varie competizioni e sfide, assisti la regina e combatti le vespe e ragni che mettono in pericolo l’alveare. Divertiti ad esplorare Honey Park, un mondo ispirato al famoso Central Park di New York, e affronta tante nuove sfide nella modalità Volo Libero. Attraverso la storia principale e tante missioni secondarie, diventerai l’ape di cui la colonia ha bisogno. Cambia la tua prospettiva e guarda il mondo attraverso gli occhi di un’ape, Letteralmente! Grazie a Bee Vision infatti potrai avere un punto di vista completamente nuovo. Il tutto, accompagnato dalla musica dello straordinario compositore di The Witcher 3, Mikołaj Stroiński.

Bee Simulator sarà disponibile per PC e console dal 14 novembre 2019.

d5ddcc18 3f68 4d5a 8b3c 765262437938 Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]