Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Asterix: svelata la cover del nuovo volume “Asterix e la figlia di Vercingetorige”, in uscita in occasione dei 60 anni

14 Ott 2019 | News, Fumetti

Condividi sui Social!

60 anni dopo la sua prima apparizione nelle pagine della rivista Pilote, l’eroe creato dai due geni della Nona Arte, René Goscinny e Albert Uderzo, fa ritorno!

Se Asterix e Obelix speravano di riprendersi dalle fatiche del loro precedente viaggio nella tranquillità della bella Armorica, si sbagliavano! Scortata da due capi Arverni, una misteriosa adolescente è appena arrivata al villaggio. Cesare e i suoi legionari la cercano, e a buon diritto: al villaggio, si mormora che il padre della ragazzina non sarebbe altri che… il grande Vercingetorige in persona, sconfitto dai Romani ad Alesia!

Il 24 ottobre, Asterix e Obelix tornano in una nuova avventura che si intitolerà La figlia di Vercingetorige, sempre e ancora firmata dal celebre duo formato da Jean-Yves Ferri e Didier Conrad. L’uscita italiana è prevista per mercoledì 30 ottobre.

LA FIGLIA DI CHI?

“Per quanto ci è dato sapere” rivelano i due autori Jean-Yves Ferri e Didier Conrad “è un’adolescente ribelle. Il che è comprensibile: non è facile essere la figlia di un uomo che risponde al nome di Vercingetorige! Abbiamo svolto numerose indagini su di lei: sul suo aspetto, il suo nome, il suo carattere… Come sapete, Vercingetorige era molto discreto riguardo alla sua vita privata e le fonti storiche sono rare. Ma, vedrete, siamo riusciti a mettere insieme diversi scoop!”.

Asterix e la figlia di vercingetorige LOW Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]