Extra Film News

Infinity presenta a Lucca Comics & Games 2019 la versione integrale di Shining e una speciale escape room a tema cinema

In occasione di Lucca Comics & Games, il più emozionante appuntamento europeo nell’ambito dei fumetti, dell’animazione, dei videogiochi e del fantasy, Infinity, in collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia, presenta il capolavoro horror di Stanley Kubrick Shining, nella sua versione completa di 144 minuti, che include 24 minuti di scene inedite in italiano ed è disponibile per la prima volta anche in 4K.

La Shining Extended Edition, che sarà proiettata giovedì 31 ottobre in occasione della notte di Halloween al Cinema Astra, arriva a 39 anni di distanza dall’uscita del film nelle sale americane e, per il doppiaggio italiano, Giancarlo Giannini torna a prestare la propria voce al personaggio di Jack Torrance.

Diretto e prodotto da Stanley Kubrick, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Diane Johnson, Shiningè basato sull’omonimo romanzo di Stephen King e vede il Premio Oscar Jack Nicholson vestire i panni dell’iconico personaggio Jack Torrance. Nel cast anche Shelley Duvall, che interpreta Wendy Torrance, Scatman Crothers nel ruolo di Dick Halloran e Danny Lloyd in quello di Danny Torrance.

Shining Extended Edition è già disponibile su Infinity in 4K e sarà disponibile in modalità Premiere dal 1° novembre.

E per tutti gli appassionati di cinema, non è finita qui! Dal 30 ottobre al 3 novembre, il pubblico del Lucca Comics & Games potrà mettere alla prova la propria cultura cinematografica con una speciale escape room a tema cinema allestita da Infinity in Piazza San Giovanni.

All’interno di una camera da letto verranno posizionati una serie di oggetti collegati ai grandi film disponibili su Infinity. Per poter uscire, bisognerà indovinarli tutti!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti