Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Cloud Streaming in ogni paese: SAFMAR Group, LG U + e SoftBank fanno crescere il cloud

3 Ott 2019 | News

Condividi sui Social!

SAFMAR Group lancia GeForce NOW in Russia, unendosi ad aziende come LG, con la sperimentazione LG U+ in Corea, e SoftBank in Giappone.

GeForce NOW Alliance ha diffuso la portata del cloud gaming in tutto il mondo. NVIDIA conferma oggi questo impegno, annunciando che il gruppo SAFMAR lancerà GeForce NOW in Russia come GFN.RU.

Ciò significa che tutti i giocatori russi che hanno atteso pazientemente di entrare a far parte di GeForce NOW beta, avranno finalmente l’accesso e potranno giocare. SAFMAR ha dato la grande notizia all’inizio dell’IgroMir Expo di Mosca,la più grande mostra russa di computer e videogiochi. Grazie alla collaborazione con i migliori servizi locali e fornitori al dettaglio, GFN.RU rafforza il nostro impegno a offrire il meglio dei giochi cloud a livello globale. Rostelecom, il principale fornitore di servizi digitali in Russia, permetterà a GFN.RU di correre sui suoi canali di dati ad altissima velocità per offrire prestazioni massime e latenza minima. M.Video, la più grande catena di negozi al dettaglio di elettronica di consumo russa, offrirà servizi in abbonamento sia in negozio che online.

I membri di GeForce NOW Alliance hanno ora l’autonomia di creare i migliori modelli di business, prezzi, promozioni, layout e librerie di giochi per le loro regioni. In questo modo i giocatori possono vivere un’esperienza davvero locale, senza dover rinunciare alla qualità e le prestazioni di GeForce NOW.

Aggiornamenti da GFN Alliance

Oltre al gruppo SAFMAR, si uniscono con novità anche altri due membri di GFN Alliance: LG U + in Corea e SoftBank in Giappone.

In Corea del Sud, LG U + ha dato il via alla versione di prova GeForce NOW all’inizio di questo mese, in linea con l’attesissimo lancio del Samsung Note Galaxy 10. I giocatori coreani ora possono accedere agli ultimi giochi per PC sempre e ovunque con smartphone e PC 5G.

In Giappone, SoftBank ha recentemente aperto le pre-registrazioni per GeForce NOW, ricevendo un supporto straordinario dai giocatori locali. La loro versione beta gratuita verrà lanciata questo inverno.

Che cos’è GeForce NOW Alliance?

Annunciato alla GPU Technology Conference lo scorso marzo, GeForce NOW Alliance è una partnership di operatori che utilizzano i server NVIDIA RTX e il software di gioco cloud NVIDIA per espandere e migliorare i giochi cloud a livello globale.

Con i server RTX, operatori di telecomunicazioni e cloud hanno una soluzione chiavi in mano per portare giochi cloud ad alte prestazioni con versioni localizzate di GeForce NOW sulle loro reti. L’introduzione di reti 5G e di banda larga con velocità sempre maggiori significa che gli operatori di GeForce NOW Alliance possono ottenere più giochi, per più utenti, più velocemente.

Il fatto che la rete di operatori sia in forte crescita significa che GeForce NOW continua a portare il cloud gaming a più giocatori in più luoghi.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]