Film News

Infinity celebra la Giornata Mondiale dei Sogni

Mercoledì 25 settembre si celebra la Giornata Mondiale dei Sogni e, per l’occasione, Infinity propone una selezione di titoli dedicati a tutti i sognatori che ci ricordano che chiunque può provare a realizzare i propri sogni.

A cominciare da La Ricerca della Felicità, diretto da Gabriele Muccino. Il film è ispirato alla storia vera di Chris Gardner, interpretato da Will Smith, imprenditore milionario, che durante i primi anni Ottanta visse giorni di intensa povertà, con un figlio a carico e senza una casa dove poterlo crescere. Nonostante le difficoltà, Chris è riuscito a superare tutti gli ostacoli sulla sua strada grazie all’amore e alla fiducia che suo figlio nutriva per lui.

Con Keira Knightley, Mark Ruffalo e Adam Levine, frontman del celebre gruppo musicale Maroon 5, Tutto può cambiare è una trascinante commedia che racconta cosa succede quando due anime alla deriva si incontrano e insieme danno vita a una musica meravigliosa.

Pelé, invece, racconta l’incredibile storia del leggendario calciatore che da semplice ragazzo di strada nato in povertà raggiunse la gloria trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande giocatore di tutti i tempi. Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.

Diretto da Danny Boyle, The Millionaire racconta la storia di Jamal, un giovane vissuto per le strade dei quartieri più poveri di Bombay, che cerca una rivalsa sociale partecipando al famoso programma televisivo “Chi vuol esser milionario?”.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti