Extra News

Lucca Comics & Games 2019: Rebecca Sugar, creatice di CN Steve Universe, sarà ospite dell’evento

Cartoon Network (canale 607 di Sky) ha annunciato la partecipazione di Rebecca Sugar, creatrice della serie cult targata CN Steven Universe, alla prossima edizione di Lucca Comics & Games, che si svolgerà a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre. Due momenti imperdibili tra cui un’anteprima europea.

Il 1° novembre Rebecca Sugar incontrerà i fan in occasione del panel The Making Of Steven Universe dove racconterà lo sviluppo creativo della serie per poi cimentarsi in un’esclusiva live performance musicale.
A presentare e moderare l’incontro, un fan d’eccezione: SIO, fumettista italiano e star del web (suo il seguitissimo canale YouTube Scottecs che ha quasi raggiunto 2 milioni di iscritti) che, da appassionato di Steven Universe, ne ha realizzato la celebre parodia Stefano Universo.

Ma le sorprese non finiscono qui

Il 2 novembre verrà presentato in anteprima europea Steven Universe The Movie, l’atteso film diretto da Rebecca Sugar.

La pellicola è un musical e vanta la collaborazione con artisti vincitori di Emmy, Grammy e Tony Award come: Chance The Rapper, Estelle, Patti LuPone, Uzo Aduba, Gallant, Aimee Mann e tanti altri ancora. I brani originali sono stati creati dalla stessa Rebecca Sugar.

Il film andrà in onda in Italia in esclusiva Prima TV su Cartoon Network nel 2020.

Rebecca Sugar – Bio
Dopo essersi laureata presso la School of Visual Arts (SVA) con un BFA (Bachelor of Fine Arts ) in Animation, nel 2009 Rebecca Sugar, classe 1987, entra a far parte del team creativo della serie cult di Cartoon Network Adventure Time in qualità di autrice e storyboard artist. Il lavoro per lo show creato da Pendleton Ward la porta a guadagnarsi la nomination agli Emmy Awards e a vincere l’Annie Award. In questo periodo viene inoltre conosciuta ed apprezzata dai fan di Adventure Time per la qualità artistica e stilistica delle canzoni che Rebecca scrive per il programma.

Nel 2013 Cartoon Network lancia la serie creata da Rebecca Sugar Steven Universe che diventa uno dei programmi CN più apprezzati da critica e pubblico, e che si aggiudica numerose nomination a premi internazionali e un Primetime Emmy Award nel 2018 (Outstanding Individual Achievement in Animation).

Recentemente Rebecca Sugar è stata inserita da Variety nell’Hollywood’s New Leaders 2016: The Creatives, al fianco di celebri artisti quali Damien Chazelle, Jerrod Carmichael e Donald Glover.

Il suo libro per bambini, tratto dall’episodio di Steven UniverseThe Answer”, pubblicato il 6 settembre del 2016, è stato uno dei best-seller del New York Times.

In occasione del San Diego Comic-Con 2018 viene annunciato Steven Universe The Movie, il musical tratto dall’amata serie TV, creato e diretto da Rebecca Sugar.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti