Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Milano Film Festival: milano film festivalino diventa più grande

4 Set 2019 | News, Cinema, Film

Condividi sui Social!

milano film festivalino, la storica sezione del Milano Film Festival (4 – 10 ottobre) dedicata agli spettatori più giovani, si rinnova grazie all’importante collaborazione con The Playful Living, che si affaccia per il primo anno al MFF come vero e proprio Partner Culturale.

La sala 2 di The Space Cinema Odeon sarà interamente dedicata al palinsesto del festivalino, dove sarà possibile anche partecipare a laboratori creativi, talk e tavole rotonde per allenare la fantasia di adulti e bambini e parlare dei temi e dei bisogni delle famiglie contemporanee. Verranno allestite delle mini scenografie evocative e tematiche.

Il programma dei film si fa in due, uno pensato per rivolgersi al pubblico di età dai 4-7 anni composto da cortometraggi senza dialoghi e quindi senza la necessità di sottotitoli, facilmente fruibili anche dai più piccoli, e un altro per chi ha tra gli 8 e i 12 anni, formato da opere caratterizzate da una narrazione un po’ più complessa.

Tra i tanti film che verranno proposti, in programma per i più piccoli troviamo Robot and the Whale di Jonas Forsman (Svezia, 2018, 6.30 min.), un’animazione delicata sull’amicizia con sullo sfondo un ambiente del tutto immaginario dalle tinte pastello, mentre per bambini grandi verrà presentato tra gli altri The Kite di Martin Smatana (Repubblica Ceca/Slovacchia/Polonia, 2019, 13 min.), corto in stop motion che racconta il rapporto tra nonni e nipoti, mostrato all’ultima Berlinale.
L’offerta sarà quindi molto più ampia e articolata: le iniziative si terranno tutti i giorni e si rivolgeranno ad un pubblico più ampio, non solo la prima infanzia, ma anche i ragazzi e le ragazze più grandi troveranno molte proposte di loro interesse.

The Playful Living, che ha ideato le iniziative in sede, è una piattaforma di co-progettazione che collabora con istituzioni, realtà del mondo del design, dell’architettura, della creatività e con aziende, intervenendo in spazi pubblici e privati per trasformarli in luoghi accoglienti, dove riscoprire il piacere e il valore del gioco condiviso tra adulti e bambini.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]