News PC

WoW Classic: record di spettatori su Twitch

Orda e Alleanza hanno schierato tutti i loro effettivi lunedì. World of Warcraft Classic ha stabilito un nuovo record per il gioco con il più alto numero di spettatori al lancio su Twitch, con streaming di World of Warcraft che hanno raggiunto un picco di 1,1 milioni di spettatori unici simultanei al lancio di WoW Classic!

“Vogliamo ringraziare tutti gli avventurieri (e tutti quelli che hanno fatto il tifo per loro) che hanno partecipato a quest’epico viaggio per ripercorrere la storia di Azeroth.” ha affermato Blizzard in merito a questo successo di pubblico.

WoW Classic è una ricreazione autentica di Blizzard Entertainment dell’Azeroth originale, prima delle sette espansioni che hanno rivoluzionato il gioco. I giocatori sono invitati a tornare in un’era di meraviglie e pericoli affrontando avventure del passato, ricongiungendosi a vecchi alleati e stringendo nuove amicizie. World of Warcraft Classic è stato pubblicato in tutto il mondo il 27 agosto (26 agosto alle 15:00 PDT in Nord America) ed è incluso con un abbonamento a World of Warcraft.

Ecco alcune statistiche aggiuntive:

  • Picco di spettatori simultanei di WoW: 1.165.793 il 26 agosto alle 15:05 PDT
  • 6,1 milioni di spettatori entro le prime 24 ore dal lancio di WoW Classic

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti