Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Giornate degli Autori 2019: le Stelle delle Conversazioni Miu Miu Women’s Tales

30 Ago 2019 | News, Cinema, Film

Condividi sui Social!

Miu Miu Women’s Tales torna alle Giornate degli Autori nell’ambito della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con le proiezioni, domenica 1 settembre, dei cortometraggi Shako Mako e Brigitte e un ricco programma di conversazioni con alcune delle donne più interessanti che lavorano attualmente nel campo dell’arte e del cinema.

SHAKO MAKO, diretto dalla giornalista, modella, attrice e ora regista Hailey Gates riflette sul ruolo della donna all’interno delle produzioni hollywoodiane. Laila, giovane attrice stanca di un progetto in cui le interpreti femminili sono relegate al ruolo di mute comparse, sta meditando una via di fuga… “Mi sono interessata alla situazione delle persone che recitano nella vita reale – ha detto la regista – e all’effetto che questo ha sulla loro psiche e sul loro stato emotivo”

BRIGITTE, ultima opera dell’acclamata Lyanne Ramsey, premiata a Cannes nel 2017 per la miglior sceneggiatura con il suo You Will Never Really Here, è un corto documentario sulla fotografa Brigitte Lacombe. Francese, residente a New York, fotografa di scena, ha lavorato con registi del calibro di Martin Scorsese, Sam Mendes, David Mamet e ha pubblicato i suoi lavori nei maggiori magazine del mondo. 

Miu Miu e le Giornate degli Autori saranno protagoniste anche di una serie di conversazioni con alcune delle più interessanti registe e attrici di oggi.

Protagoniste quest’anno, oltre alle già citate registe dei cortometraggi, le giovanissime Margareth Qualley (Fosse/Verdon, C’era una volta a Hollywood) e Hunter Schafer, modella e attrice rivelazione della serie HBO Euphoria, che con Tessa Thompson (Men in Black International) dialogheranno assieme alla giornalista Penny Martin, lunedì 2 settembre. Attese invece per il giorno successivo Lucy Boynton (Bohemian Rapsody), Diana Silvers (è in sala in questi giorni con La rivincita delle sfigate) e Brit Marling, mente e interprete della serie Netflix The OA.

L’essenza di Women’s Tales è una ricerca sulle complessità e sulle contraddizioni del mondo contemporaneo, viste attraverso lo sguardo femminile. Questa essenza – costantemente curiosa, critica e celebrativa – definisce i temi e le ospiti di grande interesse riunite per tre giornate molto speciali. 

Le Miu Miu Women’s Tales Conversation si terranno presso lo Spazio della Regione del Veneto dell’Hotel Excelsior con il seguente programma:

Lunedì 2 settembre:
Ore 11.00 – 12.00 – I Conversazione: Hailey Gates, Alia Shawkat, Lynne Ramsay e Brigitte Lacombe.
Ore 15.00 – 16.00 – II Conversazione: Margaret Qualley, Hunter Schafer e Tessa Thompson

Martedì 3 settembre:
Ore 10.30 – 11.30 – III Conversazione: Lucy Boynton, Brit Marling e Diana Silvers.

Modera gli incontri Penny Martin.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]