Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

I grandi film della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, solo su Infinity

26 Ago 2019 | News, Cinema, Film

Condividi sui Social!

Dal 28 agosto al 7 settembre, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica celebrerà la sua 76esima edizione e come ogni anno il Lido di Venezia si prepara ad accogliere grandi ospiti e star internazionali per presentare in anteprima i film che arriveranno al cinema nelle prossime stagioni. Per aspettare l’inizio della celebre kermesse cinematografica, Infinity propone una selezione di titoli che si sono distinti nelle scorse edizioni della Mostra.

Basato sul romanzo del 1993 di Austin Wright Tony & Susan, Animali notturni è una storia d’amore e di vendetta interpretata da Jake Gyllenhaal e Amy Adams. Diretto da Tom Ford, il film è stato presentato in anteprima alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove si è aggiudicato il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria.

Con Judi Dench e Steve Coogan, Philomena è stato presentato in anteprima all’interno del concorso ufficiale della 70esima Mostra del Cinema di Venezia, dove ha vinto numerosi premi tra cui il Premio per la Migliore sceneggiatura. Il film racconta la storia vera di Philomena Lee alla ricerca di suo figlio Anthony, strappatole all’età di tre anni e dato in adozione a una famiglia americana.

Film di apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2009, Baarìa racconta la vita nel comune palermitano di Bagheria (Baarìa in siciliano) a partire dagli anni trenta fino agli ottanta circa, seguendo la storia di una famiglia per tre generazioni. Il film è diretto dal regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore e la colonna sonora è firmata dal Premio Oscar Ennio Morricone.

Diretto da Roman Polański e basato sull’opera teatrale Il dio del massacro della drammaturga e scrittrice francese Yasmina Reza, Carnage è stato presentato in concorso alla 68esima edizione della kermesse cinematografica nel 2011. Con Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz e John C. Reilly, il film è incentrato su due coppie di genitori che provano a risolvere un problema insorto tra i rispettivi figli, ma il confronto iniziato con le migliori intenzioni si trasforma ben presto in una lite furiosa.

Infine, Ovosodo è stato presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica del 1997 dove ha vinto il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria. Diretto da Paolo Virzì, il film racconta la vita di Piero, chiamato da tutti Ovosodo come l’omonimo quartiere popolare di Livorno in cui è nato, che insegue la speranza di trovare una strada nella vita e il desiderio di emancipazione da un contesto sociale disagiato.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]