Cinema Film News

Giornate degli Autori 2019: gli incontri di CIAK alla Villa degli Autori

Ragionare di cinema con grandi protagonisti dello scenario italiano è l’obiettivo con il quale nascono gli “Incontri di Ciak alle Giornate degli Autori”, realizzati dal mensile italiano del cinema in collaborazione con la prestigiosa sezione indipendente della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Saranno quattro i momenti di approfondimento e confronto con altrettanti temi della realtà cinematografica italiana che si terranno alla Villa degli Autori.

Il primo in programma il 31 agosto alle 15.15 avrà per protagonista Mario Martone in concorso quest’anno alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con Il Sindaco del Rione Sanità e vincitore quest’anno con Capri Revolution di due David Di Donatello e di  due Ciak d’Oro (tra cui la Migliore Regia). Proprio il rapporto tra il regista e autore parnenopeo e la cultura della sua città sarà al centro dell’incontro, moderato da Giorgio Gosetti, Delegato Generale delle Giornate degli Autori, dal Direttore di Ciak Flavio Natalia e dal critico cinematografico Fabio Ferzetti.

Il 1 settembre alle 15.15, primo piano su come le grandi realtà produttive italiane scelgono gli autoriai quali affidare i loro progetti. Ne parleranno, tra gli altri,  l’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo del Brocco e Giampalo Letta vicepresidente e amministratore delegato di Medusa Film.

Il 3 settembre alle 15.00 l’attualità cinematografica sarà al centro dell’incontro mentre  il 5 settembre, sempre allo stesso orario, l’internazionalizzazione della produzione italiana di cinema e audiovidivo sarà il tema che avrà tra i protagonisti Stefano Sollima, fuori concorso alla Mostra di Venezia con la serie TV Sky in coproduzione internazionale ZeroZeroZero e direttore negli ultimi anni di pellicole hollywoodiane. Con lui Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming di Sky Italia e Ceo di Vision Distribution, che al festival di Venezia propone, oltre a ZeroZeroZero, anche the New Pope firmata da Paolo Sorrentino, con Jude Law e John Malkovich, ispirata alla premiatissima The Young Pope

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti